Viaggio di nozze, le mete migliori secondo gli esperti: due sono italiane

Viaggi di nozze 2023? Ecco quali sono le mete migliori secondo gli esperti, e ben due di queste sono italiane: ecco quali.

Idee e consigli su dove trascorrere la luna di miele? Ecco le migliori mete per un viaggio di nozze indimenticabile, secondo gli esperti. Si tratta di luoghi dove è possibile vivere una vacanza da sogno, romantica e rilassante al tempo stesso. E tra i posti suggeriti due si trovano proprio in Italia.

viaggi di nozze 2023 mete italiane
Viaggio di nozze, le mete migliori secondo gli esperti-Pontilenews.it

Uno dei momenti preferiti dai futuri sposi è senza dubbio la scelta della meta per il viaggio di nozze. Decidere dove andare non è sempre semplice perché lui e lei possono avere preferenze diverse. In loro soccorso arrivano i consigli di chi invece è del mestiere: ecco alcuni dei posti più gettonati per la luna di miele.

Viaggio di nozze, le mete migliori da scegliere:  due sono in Italia

Le migliori destinazioni suggerite dagli esperti combinano una scelta ottimale tra posizione geografica, meteo, hotel, ristoranti e attività. All’ultimo posto di questa classifica, ovvero il decimo, troviamo Chiang Mai in Thailandia. Qui ci sono molti luoghi da visitare e paesaggi meravigliosi.

viaggi di nozze 2023 mete italiane
Viaggio di nozze, le mete migliori secondo gli esperti – Pontilenews.it

Subito dopo, per chi vuole il relax senza rinunciare alla natura selvaggia, c’è Coles Bay, in Tasmania, dove c’è il Parco Nazionale Freycinet che ha fascino incredibile. Sempre ambita, anche se tra le mete meno economiche, troviamo Bora Bora, atolli al Sud del Pacifico che regalano un mare turchese, un paesaggio mozzafiato e una barriera corallina paradisiaca, al tutto si aggiunge il soggiorno in meravigliosi resort di lusso.

Al settimo posto troviamo la prima meta italiana ovvero Ravello, sulla Costiera amalfitana. Come non passare ore e ore  affacciati tra Villa Rufolo e Villa Cimbrone? Un incanto. Buona posizione per Dubrovnkik, in Croazia, celebre per le mura che circondano le sue spiagge meravigliose. Questa zona è diventata infatti Patrimonio UNESCO.

Al quinto posto un’altra meta italiana molto classica ma mai fuori moda, ovvero una delle città più romantiche del mondo: Venezia, che regala vedute mozzafiato quando si gira in gondola lungo i canali della Serenissima.  Al quarto posto troviamo poi Key West, che fa parte parte dell’arcipelago delle Florida Keys.

Sul podio, al terzo posto, troviamo il Messico con Tulum nello Yucatan. Al secondo posto c’è Negril, lungo la costa occidentale della Giamaica, dove ci sono tipiche spiagge bianche e mare meraviglioso. E in fine, al primo posto, troviamo l’isola di Santorini, in Grecia, con il suo mare blu, spiagge meravigliose, panorama e tramonti mozzafiato.

Impostazioni privacy