10 segni che stai vivendo una bella vita, anche se non lo credi

Forse non si è sempre consapevoli di vivere una bella vita: ecco quali sono i segnali inequivocabili che invece è così

Una delle caratteristiche degli esseri umani è quella di lamentarsi di tutto e di tutti, di essere sempre in ansia, di costruire castelli in aria e di non riconoscere le cose belle di cui invece si è in possesso. In poche parole, le persone sono sempre insoddisfatte.   

Ecco come fare a capire di avere una vita bella
Vita felice; quali sono i segnali – pontilenews.it

Non si riesce ad avere la piena cognizione di quello che si ha e per questo si tende a sottovalutare tutto e tutti. Ma alcuni segnali possono davvero dirci il contrario, ovvero che si sta vivendo una vita bellissima.

Un primo segnale è quello di aver sconfitto quelle che erano le impressioni limitanti sul proprio conto. Quindi la capacità di essere riusciti ad intraprendere un percorso assolutamente fuori dagli schemi o comunque da quelle che sembravano essere le proprie limitazioni.

I segnali che la tua vita è meravigliosa così com’è

Quando si è indispensabili per gli altri lo si nota. Ci sono dei segnali che ci dicono che siamo importanti per alcune persone, fondamentali, un pilastro portante della loro vita. Un altro segnale è la reazione che si ha dinnanzi alle difficoltà. A dirci che reagiamo positivamente è il fatto che anni addietro la reazione ad alcuni eventi sarebbe stata tutt’altro che tranquilla. Il fatto di riuscire a farsi coinvolgere di meno indica maturità.

Ecco come essere felice
I segnali che hai una bella vita- pontilenews.it

 

Se una volta eravamo i re del gossip, e ora invece evitiamo di parlare degli altri, vuol dire che in noi c’è stato un cambiamento che denota una crescita.  Non solo, significa che ci si focalizza molto di più sulla propria persona, invece che sugli altri. I rancori non sembrano più essere un problema come prima, questo perché si superano andando ad analizzare altri aspetti.

La vita è decisamente bella quando si è in grado di provare gratitudine per ciò che si ha, senza per questo essere inconsapevoli dei propri sacrifici. Il divertimento è una parte fondamentale della giornata, quindi sì agli impegni, ma non vi è nulla che possa impedire di prendersi una pausa con sano divertimento.

Essere ottimista sulle cose significa capire che nella vita a nulla serve vedere solo l’aspetto negativo degli eventi, perché non si fa altro che cadere nella trappola della frustrazione. Pensare positivo significa agire e raggiungere il successo. Saper lasciare andare alcune persone per dedicarsi anima e corpo a quelle poche che possano fare davvero la differenza. Non serve la quantità, ma la qualità nei rapporti.

Essere riusciti a cambiare idea è davvero un passo in avanti. Magari alcune idee cardine erano il  frutto di immaturità. Cambiare è davvero fondamentale per avanzare. Infine, quando si ha la forza di riuscire a vivere con gli altri e per gli altri senza mai tralasciare i propri obiettivi, vuol dire davvero che si vive un’esistenza felice.

Impostazioni privacy