Molti parchi divertimenti italiani durante la notte di Halloween saranno teatro di grandi feste a tema: ecco le più belle.
Alcuni dei più noti e grandi parchi divertimenti del nostro Paese hanno già organizzato eventi e feste a tema per la notte di Halloween, festa “presa in prestito” dalla tradizione americana che prevede festeggiamenti in maschera la notte di Ognissanti. Così molti parchi hanno allestito nuove aree ludiche in pieno stile “creepy”.
Da Nord a Sud, dunque, passando per tutti i parchi divertimenti come Gardaland, Mirabilandia, arrivando anche nella Capitale dove i Luna Park non mancano di certo, sono già in vendita e stanno andando a ruba i biglietti per le aree e le feste a tema spooky, letteralmente spettrali, organizzate per l’occasione.
Zucche intagliate, fantasmi, ragnatele e ragni, tombe e zombie, sono già dappertutto ad accogliere gli avventori di posti come il Luna Park dell’Eur, Cinecittà World. Lo spettacolo e il divertimento sono assicurati per chiunque e a qualunque età.
Le aree a tema sono già pronte: a Mirabilandia arriva Suburbia
A Mirabilandia hanno fatto le cose in grande: l’organizzazione del parco ha già da tempo allestito un’area chiamata Suburbia che è a tutti gli effetti una zona horror destinata ai più grandi. Dal 7 ottobre al 5 novembre, nel parco divertimenti della riviera romagnola si potrà entrare nell’area horror più vasta d’Italia per provare un brivido di paura e di divertimento allo stesso tempo.
E per i più piccini, c’è il LaBRIVInto: un’area dove i bambini possono interagire con creature fantastiche. A Cinecittà World invece è stata allestita Halloween Street, oltre a 13 attrazioni nuove che sono dedicate sia ai più grandi che ai più piccoli. Si può andare nella Horror House, sulla montagna russa Inferno, e per 3 giorni (28 e 31 ottobre, e 4 novembre) ci saranno delle serate a tema intitolate Halloween Nights.
Ma non finisce qui: spettacoli a tema sono previsti anche a Gardaland, mentre all’Acquario di Cattolica è stata allestita una mostra di insetti XXL per i più temerari, invece presso l’Italia in miniatura è prevista un’invasione di zombie e strane creature tra le piccole riproduzioni delle città più rappresentative d’Italia.
Tra le novità assolute, ci sono le attrazioni di Acquaworld, l’unico parco acquatico d’Italia al coperto, dove per la sera del 31 ottobre è previsto l’Halloween Schiuma Party con musica e terrore in acqua.