Allarme salute: questi 7 tipi di pane vanno evitati | Il nuovo monito diramato dai medici

Uno degli alimenti più consumati è senza dubbio il pane. Ma questi sette tipi andrebbero assolutamente evitati: ecco perché 

Il pane è indispensabile in ogni casa, anche se ricco di carboidrati per via della farina, è un cibo che si può mangiare da solo, come accompagnamento oppure come piatto principale, anche se ha un gusto salato, è buonissimo con qualcosa di dolce. I fornai sfornano ogni giorno panini e filoni profumati di diverse tipologie, soprattutto fatti con farine diverse.

Allarme pane non salutare
Allarme salute: questi 7 tipi di pane vanno evitati -pontilenews.it

Per via anche del cambio dell’alimentazione base, la dieta pure è cambiata, con la nascita delle allergie ai farinacei e delle celiachia provoca molti disturbi e anche gravi se vengono assunti prodotti a base di farina normale.

Ma per fortuna oggi sono disponibili alimenti adatti a chi nasce con questi disturbi che possono svilupparsi col tempo. In questi casi basta prendere i giusti provvedimenti e cambiare subito ciò che mangiamo. Anche il pane può essere fonte di pericolo e non per via delle farine. Ecco qual è il pane da evitare.

Allarme pane, quale non comprare per stare meglio

Come prima cosa occorre leggere le etichette degli ingredienti, che sono obbligatorie in ogni panificio e anche supermercato. Se lo si prepara a casa gli ingredienti base da usare sono conosciuti e sani, ma nei prodotti confezionati, per farli durare di più, ci sono conservanti che fanno molto male.

Pane che fa bene alla salute
Allarme salute: questi 7 tipi di pane vanno evitati – pontilenews.it

 

Se vogliamo mangiare panini sani bisogna esser sicuri che siano state usate farine di cereali o integrali, se non ci sono bisogna evitare di prenderli. Se è presente pure un’alta quantità di zucchero, a meno che non siano panini al latte, meglio non consumarli tutti i giorni, saranno pieni di burro e non fanno bene alla glicemia.

Come per i conservanti, anche gli additivi non fanno bene per niente in nessun alimento, pane compreso. Anche una quantità di sale molto elevata potrebbe essere molto pericolosa per la nostra salute, e lo stesso dicasi per le farine raffinate, che possono non essere adatte alla cottura.

Anche in questo caso è meglio desistere. Inoltre è bene controllare che la marca sia italiana. Il pane infine è ricco di proteine e fibre che aiutano molto il nostro organismo, per questo è importante controllare la tabella degli elementi. Insomma, anche quando si tratta di pane dobbiamo controllarne la qualità e gli ingredienti per non incorrere in problemi di salute.

Impostazioni privacy