Lino Banfi, le parole strazianti che fanno piangere tutti: pubblico sconvolto

Lino Banfi, le parole strazianti sulla sua amata moglie Lucia che non c’è più e che fanno piangere tutti: pubblico sconvolto

Lino Banfi è uno degli attori più amati del cinema e della televisione italiana. Il suo esordio è avvenuto quando era davvero giovanissimo e mai avrebbe immaginato di raggiungere tutta questa fama. Lungo il suo percorso ha sempre avuto una persona vicino, che lo ha lasciato proprio quest’anno.

Lino Banfi, parole strazianti
Lino Banfi, parole strazianti (credits ANSA) pontilenews.it

Stiamo ovviamente parlando di sua moglie Lucia, che lui ha conosciuto quando era praticamente un ragazzino. I due si sono amati di un amore folle, intenso, importante: sono stati sempre insieme, hanno lottato per il loro amore, si sono sposati da giovanissimi e hanno vissuto l’uno accanto all’altro senza mai separarsi. E infatti Lino è stato accanto alla sua dolce Lucia fino all’ultimo.

Lino Banfi parla della sua amata Lucia: le parole strazianti dell’attore

La morte di sua moglie Lucia ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Lino Banfi, ma lui che è molto religioso e credente, ha fede nel fatto che sua moglie dopo la sua morte è andata a stare in un posto migliore e che avranno modo di rivedersi.

Lino Banfi a Ballando
Lino Banfi parla di sua moglie (credits ANSA) pontilenews.it

Lino Banfi sa anche che deve continuare la sua vita senza abbattersi, perché è ciò che vorrebbe la sua amata Lucia. Per questo motivo ha deciso di accettare l’invito di Milly Carlucci e di partecipare ad una delle trasmissioni più amate della tv, ovvero Ballando con le Stelle.

Proprio durante la sua partecipazione alla trasmissione di Rai1, Lino ha avuto modo di tornare su questo argomento: “Non voglio sempre parlare di questa cosa. Avevamo festeggiato da poco 61 anni di matrimonio e dieci di fidanzamento.  Mi sento come se mi avessero strappato un pezzo di pelle. È troppo poco tempo.

Sono state queste le sue parole, pronunciate tra le lacrime, perché il suo amore per l’amata moglie rimane tutt’ora intatto. Lui è certo che da lassù, è stata proprio la sua dolce Lucia a spingerlo a partecipare a questo programma. Erano tanti anni che Milly glielo chiedeva ma lui non si sentiva adatto a ballare: ora ha deciso di mettersi in gioco e di provare a fare qualcosa che, Lucia, avrebbe sicuramente apprezzato.

Sicuramente, con il suo talento comico e artistico, l’attore pugliese saprà divertire e divertirsi, regalando al pubblico di Ballando con le Stelle tanti momenti indimenticabili, come ha già fatto nel corso della sua gloriosa carriera.

Impostazioni privacy