Alcuni segni zodiacali sono baciati dalla fortuna mentre altri devono combattere per ottenere ciò che desiderano.
Possiamo crederci oppure no: la fortuna è un concetto vastissimo e anche non volendo la chiamiamo in causa quando le cose ci vanno bene o quando al contrario non siamo riusciti in qualcosa. Secondo gli astrologi dipende (anche) dall’appartenenza astrale.
Il fatto è che, volenti o nolenti, le energie dell’Universo si muovono e a volte riescono a fare scintille oppure a creare delle nebulose che offuscano la luce “buona”. Ecco perché ogni segno avrebbe una certa dose di fortuna – o meno – in base al pianeta che lo governa.
I segni sfacciatamente fortunati dello zodiaco e chi invece risente della sua “stella nera”
Secondo gli astrologi, la fortuna guiderebbe alcuni segni, mentre per altri le cose starebbero in maniera diversa. Non tanto per il fato, ma per le inclinazioni caratteriali, che porterebbero le personalità astrali verso le energie negative.
Uno di questi segni è il Cancro, che non gode di sfortuna, anzi, spesso le stelle gli sono favorevoli. Solo che l’emotività dei cancerini li porta a fare scelte non propriamente fortuite. Poi troviamo i Sagittario, che secondo gli esperti è il segno più fortunato di tutti. Sembra che la sua fortuna derivi dalla propensione al pensiero ottimista, che attirerebbe le energie positive.
Anche i Gemelli, come i Cancro, potrebbero sfruttare meglio la fortuna a loro disposizione. Per via di un lato caratteriale oscuro, ovvero l’invidia, i Gemelli spesso vanificano le buone opportunità date loro dal destino. I Bilancia si piazzano in seconda posizione e anche in questo caso la fortuna arriva perché i Bilancia sono personalità diplomatiche e trasparenti.
I Leone, invece, hanno un’energia intrinseca che affascina qualunque cosa e chiunque, ed ecco perché riescono spesso ad arrivare molto lontano. La fortuna dei Capricorno, invece, deriverebbe dalla loro forza di volontà e tenacia. I nati sotto questo segno lavorano sodo finché non ottengono ciò che si erano prefissati.
Lo stesso discorso vale per gli Ariete, che sono così sfacciati da riuscire a farsi beffe pure della fortuna. E, incredibilmente, questa loro tattica funziona alla grande. I Toro sono personalità affidabili e concrete, ma la fortuna sembra non amare particolarmente questo segno che è considerato piuttosto noioso. Né gloria né infamia, dunque, per i Toro.
I Pesci sono un segno considerato sfortunato, ma hanno un lato resiliente che permette loro di risollevarsi da qualsiasi tragedia. Diversamente accade agli Scorpione, spesso baciati dalla sfortuna, che però avvertono pesantemente e causa loro sconforto e mancanza di energie.
I Vergine invece, semplicemente non credono alla sfortuna o alla dea bendata, e in ogni occasione, bella o brutta che sia, cercano di imparare qualcosa, che tornerà senz’altro utile in futuro. Gli Acquario sono troppo impegnati a progettare e sognare, per stare dietro alla fortuna, che però riesce sempre ad avere la sua influenza. Solo che gli Acquario non se ne accorgono.