Stella di Natale: ecco un modo davvero innovativo per realizzarla | É davvero facilissimo

Come realizzare una stella di Natale in maniera semplice e veloce, tutti i passaggi e il trucco che non ti aspettavi, è davvero stupenda.

Il Natale ormai si avvicina sempre di più, mancano infatti praticamente solo due mesi, anche se le temperature sono ancora miti e non sembra proprio di essere in pieno autunno. Per quel momento tutti gli addobbi dovranno essere già pronti. I più appassionati staranno già pensando a come fare l’albero, e a come decorare la propria casa.

Stella di Natale all'uncinetto
Stella di Natale fai da te: ecco come si fa – (Fonte: screen YouTube @francescacrochet)- pontilenews.it

Nei centri commerciali infatti già si iniziano a trovare i diversi addobbi natalizi. E tra le cose che non possono mancare c’è sicuramente l’albero di Natale con tutte le sue decorazioni, le varie lucine da mettere sia sull’albero che per casa ed altri soprammobili. Anche le piante tipiche del Natale possono essere utili per abbellire la propria casa. Inoltre è possibile realizzare alcuni addobbi direttamente a mano, in maniera semplice ed economica. Vediamo come.

Stella di Natale fatta all’uncinetto, è davvero stupenda

La stella di Natale è uno dei fiori che più caratterizzano questa festività, se per alcuni non può mancare la pianta vera e propria, può essere carino anche realizzarne una fatta all’uncinetto per decorare casa.

Addobbi per la casa
Stella di Natale fai da te: ecco come si fa – (Fonte: screen YouTube @francescacrochet)- pontilenews.it

Questa pianta originaria del Messico, in realtà è adatta ad un clima più mite, inoltre se si hanno animali domestici, bisognerà fare parecchia attenzione a non farla prendere d’assalto. Bisogna tenere a mente che per i gatti, questa pianta è tossica, dunque è bene tenerli alla larga, anche per la loro salute oltre che per quella della pianta.

È possibile realizzare la stella di Natale anche all’uncinetto, chi è in grado infatti ci metterà davvero pochissimo, sul web inoltre sono ormai presenti moltissimi video e tutorial che spiegano come realizzarla al meglio.

La Stella può essere utilizzata come segnaposto o come decorazione per le porte o per l’albero. Per realizzarla sarà necessario preparare tre grandezze diverse di petali, un pistillo e uno stelo con le varie foglie, vi servirà un filo rosso, uno giallo e uno verde. Sul canale YouTube @francescacrochet c’è un tutorial utilissimo per chi vuol realizzare la Stella di Natale all’uncinetto.

Una volta che vi sarete procurati tutto il necessario, potrete mettervi all’opera, per dar vita alla vostra opera d’arte, non dovrete far altro che osservare una stella di Natale vera e propria e seguire la sua forma. In alternativa potete anche iniziare disegnando le varie parti e ricopiando poi all’uncinetto.

Impostazioni privacy