Alcuni trend satirici sulle celebrità sono duri a morire e quello che riguarda Mariah Carey e Capodanno è appena cominciato.
Periodicamente online compaiono trend satirici che sottolineano aspetti del nostro mondo in modo buffo. In periodi come Natale o Capodanno questi trend abbondano e uno molto particolare ha come protagonista la famosa cantante americana Mariah Carey.
Il periodo a cavallo tra Natale e Capodanno è sempre un momento molto gioioso. Gli ingredienti sono sempre gli stessi ogni anno: le vacanze, i pranzi in famiglia, i regali e le immancabili canzoni delle feste. Le etichette discografiche fanno a gara per accaparrarsi il successo di Natale e di Capodanno, da usare in pubblicità e colonne sonore.
Ma ci sono cantanti che dominano questo periodo festivo. Una delle più inflazionate è Mariah Carey, cantante statunitense di grandissimo successo, la cui voce è sempre riconoscibile e associata nell’immaginario collettivo alle canzoni tradizionali di Natale.
Spesso la Carey è invitata ad esibirsi durante i concerti di Capodanno più importanti degli Stati Uniti, che il suo momento più impegnativo dell’anno. Questo insieme di fattori ha portato alla diffusione della divertente battuta secondo cui Mariah Carey verrebbe ibernata per tutto l’anno e scongelata solo in occasione delle feste di Natale.
“She defrosted!”: una battuta che fa tendenza
“She defrosted!“, ovvero “Si è scongelata!“. Con queste parole i fan più burloni di tutto il mondo si riferiscono a Mariah Carey quando si torna a parlare di lei a ridosso delle feste. Quest’anno apparentemente le feste sono arrivate prima, perché su Instagram la cantante ha pubblicato un post in cui sponsorizza una linea di abbigliamento per bambini assieme ai suoi figli, portando gli utenti a rispolverare questo tormentone prima del tempo.
I commenti al post con la frase “She defrosted!” non si contano. Molti hanno sottolineato quanto in anticipo sia la Carey rispetto al solito, visto che non siamo ancora neanche ad Halloween. Assieme a Micheal Bublé, Mariah Carey è il bersaglio più gettonato per questo trend che riemerge intorno alle feste e che sembra destinato a non estinguersi presto.
Quello del “She defrosted!” è un tormentone a cui la stessa Mariah Carey è ormai abituata. Diventa di tendenza ogni anno sotto Natale e il fatto che quest’anno sia partito prima è solo per via del suo post. Si tratta di una battuta che sarà dura a morire perché si lega ad un evento annuale che continua a ripetersi, un accostamento buffo, ma tutto sommato rassicurante.