Per vivere la magia del Natale non serve andare all’estero: anche in Italia si può vivere un’esperienza unica: : ecco dove.
Chi ha detto che per vivere la magia del Natale bisogna per forza andare all’estero? Anche in Italia è possibile sognare e vivere delle esperienze uniche che possano andare bene sia ai grandi che ai piccoli. É in arrivo infatti un luogo davvero magico che offre qualcosa di mai visto prima.

Si tratta del Christmas Magico, un luogo da sogno a Milano completamente dedicato al Natale: l’evento si terrà dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 nell’Allianz Mico, il centro congressi meneghino. É qualcosa di mai visto prima, cosi come si legge sul comunicato ufficiale: “Colossale spazio di oltre 20mila metri quadri che si trasformerà in un luogo incantato e senza eguali, fortemente voluto da Clemente Zard, prodotto da Vivo Concerti, e pensato e sviluppato dalla creatività di Giò Forma”.
E ancora: “La promessa è quella di regalare un’esperienza multisensoriale, dalle sonorità all’illuminazione, dai sapori suggestivi delle leccornie tradizionali al contatto con i particolari materiali utilizzati per le attrazioni”.
Per capirci meglio si tratta di una maxi istallazione dedicata alla festa più bella e più attesa dell’anno. voluta da Clemente Zard che è appunto il managing director in Vivo Concerti, istallazione prodotta da Vivo Concerti e sviluppata da Giò Forma. Ma entriamo nei dettagli
Magia del Natale in Italia: a Milano arriva la Christmas Magic
Sarà un luogo davvero magico quello che dal 7 Dicembre tutti potranno vedere a Milano, nello spazio dell’Allianz MiCo, ovvero il grande centro congressi che si trova in Citylife, uno dei quartieri più innovativi e affascinanti di Milano. Per l’accesso ci sarà anche un ingresso pedonale situato nel GATE 2 in Viale Eginardo livello strada “Corsello”.

Per creare questo spazio sono stati usati circa venti mila metri quadri che potranno essere percorsi tramite un sentiero ghiacciato che renderà il tutto più suggestivo e permetterà anche di non perdere nemmeno un dettaglio dell’esposizione. L’idea dei creatori è quella di coinvolgere tutti i sensi di chi deciderà di entrare: dall’udito che viene accompagnato da dolci melodie natalizie, al gusto, con gli odori e sapori tipici dei manicaretti natalizi e infine lo sguardo che viene appagato a 360°.
Come detto prima, sarà possibile visitare il tutto da giovedì 7 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2023. E molto presto ci saranno delle comunicazioni più precise anche sulla vendita dei biglietti e sugli orari. Per potere arrivare all’Allianz MiCo in modo semplice, il consiglio è quello di prendere la metropolitana, infatti il centro congressi si trova vicino alla fermata Portello della linea lilla.