I tuoi cari sono sempre in ansia quando viaggi? Basta digitare questo codice e addio preoccupazioni

La tua famiglia è sempre in ansia quando sei in volo? Inviagli questo codice e staranno tranquilli: ecco come funziona.

Quando una persona sta per fare un lungo viaggio, capita che i suoi parenti vadano in ansia. Hanno bisogno di sapere se la persona in viaggio sta bene, soprattutto se non ha modo di contattarli. Quindi cercano diversi modi per stargli vicino. Il punto è che non è per niente facile riuscirci. Infatti in aereo, di solito, il cellulare non si usa.

Come tranquillizzare i familiari quando si è in volo
Invia questo dice ai tuoi cari: staranno tranquilli – Pontilenews.it

Tranquillizzare i propri parenti è molto utile perché la preoccupazione può essere tante. Si sente spesso di incidenti aerei dovuti a guasti improvvisi, che purtroppo non vengono sempre scoperti in tempo. Questo non fa altro che far preoccupare le persone. E quando succede non è possibile calmarle. Esiste un modo per tranquillizzare i parenti? Per fortuna, sì.

I tuoi familiari si preoccupano quando sei in volo? Inviagli questo codice:: li rassereni

Ogni volta che saliamo su un aereo di linea riceviamo il codice identificativo del volo. Questo ci permette di avere accesso a quell’aereo. Tuttavia, il numero non serve soltanto per quello. Infatti può essere utile per avvisare le persone che stiamo raggiungendo un determinato aeroporto.

Come tranquillizzare i familiari quando si è in volo
Grazie a questo codice sapranno sempre dove sei – Pontilenews.it

Per riuscirci basta inviare un SMS, per poi inserire il tag del contatto (scegliete voi quale ovviamente) e scrivere come messaggio il codice identificativo del volo. Grazie a quel messaggio il nostro contatto potrà seguire il percorso che faremo in aereo. Gli basterà fare tap sul numero identificativo, e poi andare su “Anteprima volo”.

Grazie ai sistemi di geolocalizzazione saprà sempre dove ci troveremo. Non si tratta di una funzione difficile da utilizzare e può servire a tutti quanti noi. I vostri cari non avranno più niente di cui preoccuparsi d’ora in avanti: è una funzione molto efficace.

Come alternativa, però, si può sempre pensare di installare delle applicazioni. Ne esistono diverse e sono disponibili per ogni sistema operativo. Gli store ufficiali offrono questo genere di app da sempre e possono servire quando meno ce lo aspettiamo.

Se viaggiamo spesso è normale che i nostri cari vogliano sapere se sta andando tutto per il meglio. Quindi, grazie alle nuove tecnologie, adesso i nostri familiari possono essere informati in tempo reale su come sta andando il nostro viaggio in aereo, eliminando la preoccupazione che può nascere in queste circostanze.

Impostazioni privacy