Il turismo dentale è da anni una soluzione alternativa per poter risparmiare sui costi delle cure. Scopriamo se e quanto conviene
Quest’estate l’Albania è stata la meta preferita dagli italiani per le vacanze. Con le sue acque cristalline, chilometri di spiagge incontaminate e prezzi davvero convenienti, è stata scelta da molti turisti.
Gli ultimi anni hanno segnato, effettivamente, un periodo di grande cambiamento, che ha letteralmente invertito la rotta nei rapporti tra Italia e Albania. La storia d’amore tra i due Paesi è iniziata nel lontano 1990, dopo la caduta del Muro di Berlino, quando tantissimi albanesi sbarcarono in Italia alla ricerca di fortuna.
Di certo, non è stato facile per loro integrarsi, e allo stesso tempo, per gli italiani, non è stato facile accogliere un popolo che per anni ha vissuto una dittatura difficile. Ma, si sa, l’Italia è per eccellenza uno dei Paesi che sa accogliere a braccia aperte la diversità. Quindi, con il tempo, quella che all’inizio è apparsa come un’invasione, è diventata un sodalizio sempre più forte.
A tal punto, che oggi, l’Albania è divenuta una meta ambita non solo per le vacanze, ma anche per i servizi che è in grado di offrire. In particolar modo, sono molti gli italiani che la scelgono per il turismo dentale. Quello che ci si domanda, tuttavia è se davvero conviene
Turismo dentale: l’Albania conviene davvero?
Quando si parla di cure dentistiche, il prezzo può raggiungere cifre davvero esorbitanti. Ed è questo il motivo che porta tantissimi italiani a scegliere strutture e professionisti presenti l’estero per curarsi. L’Albania è una delle mete più ambite, in quanto è davvero a due passi.
Questa vicinanza è il primo motivo di convenienza, in quanto raggiungerla significa non spendere una cifra astronomica. In secondo luogo, il risparmio è più che ragguardevole: le cure arrivano a costare addirittura il 50% in meno rispetto a quanto accade in Italia.
Il motivo di questi costi così ridotti sta nel fatto che l’Albania ha una tassazione agevolata rispetto al nostro paese. Per di più, se si sceglie con cura il centro in cui recarsi, anche lo standard qualitativo sarà elevato. Dunque, i punti a favore sono davvero tanti.
A questi si aggiungono: uso di materiali e strumenti certificati, tempi di attesa nulli, consulto gratuito, assistenza continua. Alcuni centri, per di più, offrono anche una guida turistica per poter visitare le bellezze del Paese durante il tempo libero. Dunque, pare proprio che convenga.