Acquisto auto nuova o usata: il rivenditore svela i 3 errori che fanno perdere tanti soldi a tutti

Sei in procinto di acquistare un’auto? Un rivenditore svela quali sono gli errori che fanno sprecare soldi:  scopriamo quali sono

Quando si decide di acquistare un’auto, sia essa nuova o di seconda mano, sappiamo che si andrà incontro a una spesa importante. Non è una scelta da fare, dunque, a cuor leggero ma è necessario arrivare preparati.

Comprare automobile consigli utili
Consigli utili quando si sta per comprare un’auto – Pontilenews.it

Per fare un acquisto sicuro e non cadere vittima di sorprese spiacevoli, gli esperti del settore sono concordi nel consigliare tre aspetti fondamentali che ogni automobilista dovrebbe tenere presente, indipendentemente dal tipo di motore o dall’alimentazione. Scopriamo quali sono e come prepararsi con competenza.

Stai per comprare un’auto? Fermati e aspetta: ecco i tre aspetti da non sottovalutare mai

Roy Sharf, proprietario del Noya Motor Group di Peterborough, ha dei suggerimenti preziosi da dare agli acquirenti affinché siano sicuri di comprare a un mezzo sicuro e soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Comprare automobile consigli utili
Consigli utili quando si sta per comprare un’auto – Pontilenews.it

Uno dei primi requisiti da tenere a mente quando si sta per acquistare un’auto è la garanzia. Quando comprate una vettura nuova, il contratto di garanzia copre di solito dai 3 e 5 anni (alcuni ne offrono addirittura anche 7). Le auto usate, acquistate da rivenditori affidabili, invece, offrono una garanzia di 24 mesi ma può essere ridotta a 12 mesi se vi è un accordo tra le parti. Attenzione sempre a cosa c’è scritto nel contratto che state per firmare.

“Quando si acquista un veicolo ci sono molti fattori da considerare”, ha dichiarato Roy Sharf. “Consiglio sempre di optare per un veicolo con una garanzia che offra una buona copertura“. E ancora: Nel caso in cui si verifichino inconvenienti, non si dovranno sostenere oneri di riparazione. Un campanello d’allarme più frequente, specialmente dopo la pandemia, è rappresentato dalle vendite a distanza.”

Attenzione se state per acquistare un’auto senza vederla di persona. Questa decisione potrebbe comportare gravi rischi. Le condizioni del mezzo potrebbero differire da quanto pubblicizzato online. Ricordate sempre che gli utenti hanno il diritto di recedere dall’acquisto effettuato a distanza entro 14 giorni.

Un altro fattore chiave è assicurarsi che il veicolo sia privo di situazioni in sospeso. Significa che bisogna controllare con scrupoli i dettagli fiscali di un’auto, eventuali finanziamenti non completati o prestiti sul registro del mezzo, cambiamenti di targa o cancellazioni precedenti. Inoltre, bisogna essere sicuri che non siano rilevati eventuali furti precedenti o fatti relativi all’importazione o all’esportazione del veicolo.

Impostazioni privacy