“Una vera tragedia”: Amanda Lear ricorda il marito, le sue parole commuovono tutti

Amanda Lear ha rilasciato una lunga intervista in cui si è soffermata sul marito, scomparso anni fa in circostanze drammatiche.

Un’icona intramontabile, che resiste all’inesorabile avanzare del tempo. Tutto questo e non solo è Amanda Lear – pseudonimo di Amanda Tapp -, la quale ha raggiunto la soglia degli 84 anni di età lo scorso 18 giugno. Cantante, attrice, conduttrice televisiva e modella: Amanda è un personaggio poliedrico e ricco di talento.

Amanda Lear ricorda il marito morto in un incendio
Amanda Lear e il ricordo straziante del marito: ecco cosa ha detto (ANSA) – Pontilenews.it

La carriera da modella ebbe inizio nei primi anni sessanta, distinguendosi per una certa androginia. Per chi non ne fosse già a conoscenza, significa che la Lear presentava la combinazione di elementi o caratteristiche contemporaneamente maschili e femminili. Insomma, l’ex compagna di David Bowie rappresenta una bellezza abbastanza particolare, difficile da trovare in giro.

Non a caso Amanda è riuscita a lasciare il segno e ciò avvenne anche grazie alle sue doti canore tutt’altro che indifferenti. Nel 1975 ottenne un grande successo firmando un contratto discografico con la Ariola Records di Monaco di Baviera. La sua voce è bassa e sensuale e contribuisce ad espandere l’aura di ambiguità e mistero che da sempre caratterizza l’artista.

Quest’ultima, inoltre, sa parlare bene più lingue e in passato si è resa protagonista di partecipazioni a programmi televisivi d’intrattenimento in Italia, Francia e Germania, prima vestendo i panni della soubrette poi come conduttrice. E ogni tanto ad Amanda piace concedersi dei ‘capricci’ da diva.

A tal proposito, Lear ha confessato di recente di aver detto no ai Maneskin, che l’avevano contattata per averla sul palco di Sanremo (il riferimento è al Festival del 2021) insieme a loro. Allo stesso, però, Amanda ha sottolineato come si sia trattato di uno sbaglio, perché lei non conosceva la famosa band romana partita da X-Factor.

Amanda Lear ricorda il marito morto in un incendio: “La sofferenza è una scelta”

Amanda Lear non ha peli sulla lingua quando deve rilasciare delle dichiarazioni, a prescindere dal tema. Qualche settimana fa ha ricordato l’ex marito Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, scomparso anni fa a causa di un incendio

Amanda Lear ricorda il marito morto in un incendio
Amanda Lear parla così del marito: il suo ricordo commuove tutti (ANSA) – Pontilenews.it

È stata una vera tragedia. Pensavo che le onde negative mi avrebbero perseguitata per sempre, invece ho scoperto che il fuoco purifica anche nella disgrazia“, ha dichiarato l’ex modella francese naturalizzata britannica.

Oggi Amanda Lear vive ancora nella casa che condivideva con il marito e per lei quell’appartamento rappresenta la felicità, nonostante tutto. Lì si sente protetta, al sicuro e avverte la presenza di Alain-Philippe. “Il dolore è inevitabile, ma la sofferenza è una scelta“, ha aggiunto Amanda. Impossibile non commuoversi.

Impostazioni privacy