Pronti a godervi una meravigliosa vacanza completamente gratis? Non è uno scherzo: ecco cosa fare per ottenerla.
Amate viaggiare ma i soldi non vi bastano? Nessun problema: a novembre potrete godervi una fantastica vacanza gratis. In questo articolo vi spieghiamo tutto nei dettagli.
Viaggiare sicuramente arricchisce la mente ma indubbiamente impoverisce il portafoglio. E dopo le ultime vacanze estive ne abbiamo avuto l’ennesima conferma. I voli delle compagnie aeree sono aumentati soprattutto per spostarsi verso le principali isole italiane. Ristoranti e bar hanno prezzi “folli” quasi ovunque e gli hotel non sono da meno.
Ci sono però alcuni trucchetti per riuscire a viaggiare spendendo poco o, in alcuni casi, addirittura nulla. La prima regola da seguire è questa: non fare vacanze a luglio o ad agosto. Sebbene tutti abbiamo voglia di andare al mare in questi due mesi, meglio farsi un paio di weekend ma non vacanze lunghe. Il mese migliore per una bella vacanza è novembre: a novembre è addirittura possibile fare una vacanza di una settimana senza pagare neanche 1 euro.
Ecco come fare una vacanza totalmente gratuita
Con i giusti accorgimenti si può ancora viaggiare senza dissanguare il proprio conto in banca. Non ci crederete ma a novembre è addirittura possibile godersi una splendida vacanza in un posto a vostra scelta senza pagare neanche 1 euro.
Precisiamo subito che non solo a novembre potrete farvi una vacanza gratis ma che potrete scegliere voi il posto e anche la struttura in cui alloggiare. Un sogno? No: è tutto verissimo. Dal 13 al 19 novembre torna la settimana del baratto. In pratica in cambio di vitto e alloggio gratuito voi dovrete dare qualcosa in cambio alla struttura che vi ospiterà.
Sapete cucinare? Potete aiutare in cucina. Siete dei food blogger? Potrete scrivere articoli sulla cucina dell’albergo? Siete dei social media manager? Potrete occuparvi delle pagine social dell’hotel. Ogni hotel chiede qualcosa e cerca diverse figure. In cambio avrete una vacanza gratis. Sul sito della settimana del Baratto troverete tantissime strutture sia in Italia sia all’estero e potrete scegliere quella che preferite. Voi, naturalmente, dovrete solo provvedere alle spese di viaggio.
Si tratta di un’iniziativa innovativa e utile per tutti. Da un lato è utile a chi non dispone di grossi budget e non potrebbe permettersi una vacanza se dovesse pagarla interamente. Dall’altro lato però è utilissima anche agli hotel che, in questo modo, si fanno conoscere e attraggono nuovi visitatori. Gli hotel, infatti, sono stati una delle categorie più fortemente penalizzate dai due anni di lockdown e chiusure legate al Covid.
E anche ora che il turismo è ripartito, alcune strutture ancora arrancano e fanno più fatica di altre. Inoltre questa iniziativa lancia un messaggio importante: viaggiare non deve essere un lusso riservato a pochi.