Si ritrova i ladri in camera da letto: come i malviventi sono riusciti ad entrare

Paura per una donna che lo scorso 13 ottobre ha dovuto fare i conti con la visita inaspettata dei ladri: ecco cos’è successo

La vicenda è accaduta a Milano, lo scorso 13 ottobre, precisamente in un condominio sito tra via Manin e Piazza della Repubblica. È stata la stessa proprietaria di casa a denunciare il tutto al quotidiano Il Giorno.

ladri a milano
Paura per una donna che lo scorso 13 ottobre ha dovuto fare i conti con la visita inaspettata dei ladri – Pontilenews.it

La donna, un’imprenditrice di 34 anni, ha raccontato che non era in casa quando i ladri hanno fatto irruzione nel suo appartamento, tuttavia in quel preciso istante una sua ospite era presente nell’abitazione e si è parecchio spaventata per quanto accaduto.

La proprietaria di casa ha raccontato di aver ricevuto un messaggio “Alert” sul suo cellulare intorno alle 22. Il messaggio, ovviamente, l’aveva messa al corrente del fatto che l’allarme fosse scattato correttamente.

“Allora ho subito telefonato alla mia ospite, ha spiegato al Giorno – che non si era accorta di nulla perché la sirena era stata disattivata dai ladri. Quando si è resa conto che qualcuno stava forzando la porta con un piede di porco ha gridato per il terrore, mettendo in fuga i ladri. Nel frattempo io ero in contatto con la polizia, che è subito intervenuta”.

Ecco in che modo i ladri sono entrati nell’appartamento

I ladri, precisamente due uomini di origine straniera, sono riusciti ad entrare nell’appartamento utilizzando un ponteggio che era stato installato all’esterno del palazzo per effettuare dei lavori. La proprietaria di casa è rimasta colpita dal fatto che i ladri non si sono fermati davanti a nulla: “Neppure se suona l’allarme, neppure se in casa c’è qualcuno. Come se niente fosse, hanno disattivato la sirena e si sono intrufolati dentro il mio appartamento rompendo una finestra”.

ladri appartamento
Paura per una donna che lo scorso 13 ottobre ha dovuto fare i conti con la visita inaspettata dei ladri – Pontilenews.it

Fortunatamente i due ladri sono fuggiti via, facendo perdere le loro tracce, ma prima dell’arrivo tempestivo della polizia e di dileguarsi sono riusciti a rubare alcuni oggetti di valore come un anello e un portachiavi.

La paura però è stata tanta, come sottolinea l’imprenditrice trentaquattrenne: “A preoccuparmi ora è la paura che mi è rimasta addosso: ho il terrore che in casa possa entrare qualche malintenzionato, in qualunque momento e non solo di notte”. Ha commentato la donna a conclusione del suo racconto.

Impostazioni privacy