I reali d’Inghilterra trascorrono il Natale in questo palazzo che sarà aperto al pubblico a breve

Se volete visitare il palazzo dove la Royal Family trascorre il Natale, questa è l’occasione migliore: apre ai fan.

Come in ogni famiglia, anche in quella dei reali d’Inghilterra si rispettano le tradizioni, per cui anche quest’anno le porte del palazzo reale verranno aperte in occasione del Natale. I sudditi e i fan potranno quindi accedere per vedere uno dei posti più belli d’Inghilterra.

palazzo reali natale aperto
I reali d’Inghilterra trascorrono il Natale in questo palazzo-Foto Ansa-Pontilenews.it

La Regina Elisabetta II amava le tradizionie ogni anno rispettava quelle che la Corona porta avanti da secoli, e non poteva essere da meno il figlio, Re Carlo III. Anche quest’anno il palazzo reale, come da tradizione sarà aperto ai visitatori. Per il periodo natalizio i fan dei Royals potranno assistere allo spettacolo.

Royal Family, apre il palazzo reale per il periodo di Natale

La Regina Elisabetta ci teneva particolarmente a questa tenuta, in cui organizzava ogni anno una riunione di famiglia per il Natale. Per quest’anno, come ha fatto anche per il precedente, re Carlo III rispetta la tradizione e invita i reali al Palazzo di Sandringham, nel Norfolk. Proprio qui però l’invito non sarà solo per i membri della famiglia più famosa d’Inghilterra, ma anche per i sudditi e i fan della Corona.

palazzo reali natale aperto
Sarà aperto al pubblico a breve-Foto Instagram@sandringham-Pontilenews.it

Chiunque, da ogni parte del mondo, potrà visitare la tenuta che per il periodo natalizio offre installazioni e luminarie per oltre 200 ettari di parco. I cancelli saranno aperti da domenica 11 novembre fino al 24 dicembre. I sudditi potranno visitare la tenuta e vedere le luminarie, accompagnate da musica natalizia, fino al 24 dicembre quando arriveranno poi i membri della Famiglia Reale.

I reali parteciperanno alla funzione del 25 dicembre nella chiesa locale e al pranzo. Consueti sono i bigliettini di auguri, che talvolta vengono condivisi sui social con i sudditi, e lo scambio di regali. I Royals amano scambiarsi regali simbolici e anche divertenti. Ad esempio Kate Middleton raccontò, nel programma televisivo A Berry Royals Christmas, di aver donato tempo fa al principe Harry un kit per costruirsi una fidanzata.

Altra tradizione che Re Carlo III rispetta con vigore è quella dell’albero. Lui stresso addobba quello principale della tenuta alto 6 metri con 3000 luci. Nella tenuta di St.George’s Hill si trova quello più grande, proprio perché nel giorno della vigilia qui si tengono i canti tradizionali e lo scambio di auguri e regali. A palazzo però ci sono anche altri alberi, almeno 6 abeti. E tutto questo sarà a portata di tutti fino al 24 dicembre.

Impostazioni privacy