Un volo a meno di 20 euro è l’occasione che non devi lasciarti scappare: la lista di quelli disponibili

Tanti voli a meno di 20 euro sono l’occasione da non lasciarsi scappare per fare una vacanza: ecco la lista di quelli disponibili 

Risparmiare oggi è irrinunciabile, qualunque cosa si acquisti, anche un viaggio. Purtroppo nell’ultimo anno le tariffe dei biglietti aerei sono salite vertiginosamente. Tra costo carburanti e inflazione i voli low cost sono quasi spariti. Si trovano ancora, anche se con meno frequenza, tariffe abbordabili e diversi sconti ma i prezzi stracciati a 10 e 15 euro sono diventati un’assoluta rarità.

volo meno 20 euro
Un volo a meno di 20 euro è l’occasione da non farsi scappare – Pontilenews.it

Solo per occasioni veramente speciali o con i last minute è ancora possibile trovare queste tariffe così basse ma bisogna avere la grande pazienza di cercarle. Chi ha assolutamente bisogno di viaggiare ma ha un budget molto limitato avrà messo a punto tutti i sistemi e i trucchi possibili per trovare un volo super scontato.

Oltre che sulle piattaforme di aggregazione di voli e tariffe, come Skyscanner o eDreams, vanno costantemente monitorati i siti delle compagnie aeree low cost, come Ryanair, Vueling, Volotea, EasyJet e Wizz Air. Ogni tanto lanciano delle promozioni molto convenienti con biglietti super scontati. Occhio dunque ai siti. Qui vi segnaliamo alcune delle più recenti promozioni per voli a meno di 20 euro.

Un volo a meno di 20 euro è l’occasione da non perdere

La compagnia aerea da tenere d’occhio che lancia spesso promozioni con voli a 19 euro è la spagnola Volotea. Si tratta di una compagnia che collega le città medie in Europa, con voli anche per le capitali. Certo, sono offerte sempre più rare, un tempo invece erano molto più frequenti ma ogni tanto tornano e bisogna approfittarne.

volo meno 20 euro
Come viaggiare low cost – Pontilenews.it

Ad esempio, per questo autunno e fino all’inizio del prossimo inverno, Volotea ha lanciato una promozione su voli a soli 19 euro (a tratta, dunque sola andata) per viaggiare fino a Napoli, da vari aeroporti d’Italia. Correte subito a prenotare perché queste offerte vanno a ruba.

Anche un’altra compagnia aerea spagnola low cost come Vueling lancia spesso promozioni. Da poco è terminata una promozione su biglietti sempre a meno di 20 euro. Monitorate con frequenza il sito web della compagnia perché presto potrebbero uscire altre offerte. Voli super scontati sono proposti anche da Wizz Air. Recentemente, la compagnia aerea ungherese ha lanciato un volo da 14,99 euro per viaggiare da Napoli a Venezia.

Infine, la regina del low cost, Ryanair. Sebbene le tariffe della compagnia irlandese siano molto più alte di un tempo, anche qui non mancano promozioni e sconti vantaggiosi, per viaggiare in Italia e in Europa. Periodicamente, Ryanair lancia promozioni anche per voli a meno di 15 euro, 14,99 euro per diverse destinazioni, soprattutto in Italia ma anche in Europa.

L’ultima promozione per voli a 14,99 euro o a tariffe leggermente più elevate ma sempre sotto i 20 euro riguarda la città di Pisa. La promozione è per viaggiare il prossimo dicembre, partendo da varie città italiane.

Impostazioni privacy