Foglie di alloro sui termosifoni? Non è uno scherzo: provaci, accadrà l’impensabile

Metti delle foglie di alloro sui termosifoni: ecco un trucchetto geniale che ti stupirà trasformando la tua abitazione 

Trucchi e rimedi della nonna si rivelano come sempre stupefacenti e super efficienti. Alcuni prevedono l’impiego di ingredienti naturali che solitamente impieghiamo ai fornelli o nelle faccende domestiche.

alloro sui termosifoni
Alloro sui termosifoni: il trucchetto geniale pronto a sorprenderti! – Pontilenews.it

Pensiamo ad esempio ai molteplici utilizzi dell’aceto, che oltre serve a igienizzare, sgrassare, rimuovere i cattivi odori o per ammorbidire il bucato al posto del classico ammorbidente. Ebbene, alla lista degli ingredienti naturali che fungono da rimedi casalinghi efficaci ma soprattutto economici si aggiunge anche l’alloro.

L’alloro è un ingrediente molto utilizzato in casa. Ampiamente usato come spezia per insaporire le nostre preparazioni, questa speciale pianta gode di numerosissime proprietà benefiche che fungono da vero toccasana per il nostro organismo. Ma si tratta anche di un ingrediente che possiamo adoperare ad uso domestico.

Forse non hai mai provato ad utilizzarlo in questo modo ma scoprirai un metodo che ti lascerà senza parole: metti qualche foglia di alloro sui termosifoni. Questo semplicissimo trucco ti permetterà di risolvere un problema comunissimo negli ambienti domestici.

Foglie di alloro sui termosifoni: l’antico rimedio della nonna ancora oggi fa faville in casa!

Un trucchetto geniale da mettere in pratica adesso che, con il calo delle temperature, accendiamo i termosifoni in tutta la casa per riscaldarne gli ambienti. Mettere le foglie di alloro sui termosifoni si rivela un rimedio geniale per combattere i cattivi odori che possono annidarsi nelle abitazioni. Odori che possono ad esempio derivare dalla cottura di particolari cibi, possono essere facilmente sconfitti con qualche semplice foglia di alloro.

alloro sui termosifoni
Alloro sui termosifoni: addio cattivi odori in un istante! – Pontilenews.it

L’alloro è un ingrediente naturale che funge da cattura odore. Le foglie sono ricche di oli essenziali che sono in grado di rilasciare un piacevole profumo in tutta casa. Ci basterà infatti sistemare qualche foglia di alloro sui termosifoni, una volta accesi.

Basterà davvero pochissimo affinché, grazie al calore diffuso, gli oli essenziali dell’alloro assorbano i cattivi odori sparsi in giro per la casa, rilasciando in tutti gli ambienti un piacevolissimo odore di fresco. Un metodo semplice e a costo quasi zero, che permette di eliminare ad esempio il cattivo odore di frittura o quello prodotto quando si arrostiscono in casa carne e pesce.

Con qualche foglia di alloro, gli ambienti torneranno a profumare in maniera molto rapida, evitando così di spendere soldi per l’acquisto dei prodotti mangia odori che si trovano nei supermercati.

Impostazioni privacy