Sembrano usciti dalle favole ma esistono davvero: sono i 10 castelli più belli del mondo | Dove trovarli

Grazie ai libri e ai film, li abbiamo scoperti e imparato ad amarli: ecco quali sono i castelli più belli in giro per il mondo.

Grazie ai film e alle serie tv abbiamo imparato a conoscere residenze incantevoli, del tutto diverse dalle nostre case. Vivere in un castello di solito è il sogno di ogni bambina che ama le principesse, le corone e i gioielli che adornando le bambole o le protagoniste delle favole.

Elenco castelli più belli nel mondo
Ecco i 10 castelli più belli del mondo – pontilenews.it

Viverci naturalmente è un sogno per pochi, visitarli invece è quasi sempre possibile e anche in Italia ce ne sono davvero parecchi. Gli interni di alcuni dei castelli più famosi hanno ispirato e ospitato alcune delle scene più iconiche di film dedicati alle teste coronate.

Pensiamo ad esempio alla serie dedica alla storia della Regina Elisabetta, girata sia all’interno che all’esterno di Buckingham Palace, che è possibile visitare con una guida, ammirando le stanze dove hanno vissuto gli antichi sovrani d’Inghilterra. Ma tra i tantissimi castelli in giro per il mondo, ce ne sono 10 che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita, per quando sono belli. Scopriamo assieme quali sono.

Dove si trovano i castelli più belli al mondo: ecco i 10 imperdibili

Il primo da non perdere è Castel Del Monte, che si trova in Puglia, ad Andria, e venne fatto costruire nel Duecento da Federico II di Svevia su una collina. Il Palazzo del Gran Maestro dei cavalieri di Rodi, si trova sull’isola di Rodi, in Grecia, e venne costruito nel Trecento, la Fortezza di Amber si trova in India a Jaipur, venne costruita all’inizio del Seicento.

Castelli più belli e famosi
Ecco i 10 castelli più belli del mondo – pontilenews.it

Il Palazzo di Caterina, si trova a San Pietroburgo a Tsarskoye Selo, Puškin, venne costruito nel 1717, è patrimonio dell’Unesco dal 1984. Il Castello di Himeji-Jo si trova in Giappone nella città di Himeji, venne costruito nel 1400 e completato nel 1609, è conosciuto anche con il nome “Castello dell’Airone Bianco”.

Il Castello di Neuschwanstein si trova in Germania, è forse il più conosciuto perché usato come modello per un film Disney e venne costruito alla fine dell’Ottocento per il Re Ludovico II. Il Castello di Chambord, si trova in Francia nella Valle della Loira, fu costruito nel 1519 e terminato nel 1686, fu dimora di Re Luigi IV, il Re Sole.

Il Castello di Windsor si trova nel Regno Unito a Berkshire, venne costruito nell’XI secolo ed è la sede del nuovo Re d’Inghilterra. Il Palácio Nacional da Pena, si trova in Portogallo a Sintra, costruito nell’Ottocento sulle macerie di un antico convento che si trovava su uno sperone di roccia che domina la città. Lo Château Frontenac, si trova in Canada, nel Quebec, costruito intorno all’Ottocento, ora al suo interno è presente un albergo.

Impostazioni privacy