Una delle città più famose del mondo ha una posta sotterranea, ma nessuno se ne è accorto

Sembrerà strano, ma in una delle città più visitate al mondo c’è una posta sotterranea, un luogo ricco di fascino e ancora sconosciuto ai più. 

Proprio sotto le vivacissime strade di Londra si trova un luogo nascosto, ancora oggi sconosciuto alla maggior parte dei turisti e probabilmente ai londinesi stessi. Una testimonianza storica preziosa, che si dovrebbe assolutamente visitare nel caso in cui ci si trovi nella capitale inglese.

La posta sotterranea di una delle città più famose al mondo
La posta sotterranea di una delle città più famose al mondo – pontilenews.it

Si tratta di un’occasione unica per poter apprezzare appieno il patrimonio di Londra e intraprendere un’avventura davvero unica, proprio sotto le strade trafficate della città. Scopriamo subito questo luogo segreto e ricco di fascino!

Il Mail Rail: un viaggio alla scoperta della storica posta londinese

Grazie al Postal Museum, i visitatori più curiosi possono intraprendere un viaggio attraverso la rete dei binari sotterranei del vecchio sistema postale di Londra. È possibile attraversare i tunnel originali e approfondire l’avvincente storia della Mail Rail, dando così uno sguardo inedito alla Londra sotto la superficie.

treno mail rail sotterraneo
Il Mail Rail: tesoro nascosto di Londra – pontilenews.it

Una guida audio accompagna i visitatori per tutta la durata del viaggio, raccontando la storia straordinaria di questa meraviglia nascosta: nel suo periodo di massimo splendore, il Mail Rail era una rete ferroviaria sotterranea che trasportava migliaia di sacchi di posta ogni giorno, consegnando lettere, pacchi e pacchetti in tutta la città.

I tunnel si snodavano sotto la superficie della città formando un’arteria di comunicazione pulsante e vitale tra Londra e il resto del Regno Unito. Tuttavia, questo viaggio non si limita alla semplice osservazione del passato: lungo il percorso, i passeggeri potranno ammirare vere e proprie reliquie storiche, testimoni silenziosi di un’epoca passata, come le piattaforme abbandonate, un tempo animate dall‘attività postale londinese.

Un altro momento interessante del viaggio è la visita ai vecchi treni postali: è possibile dunque osservare le carrozze e i veicoli ferroviari originali che erano, un tempo, parte integrante del sistema postale. Insomma, l’avventura del Mail Rail è un’esperienza davvero unica, che offre la rara opportunità di sbirciare dietro le quinte della ricca storia postale della capitale inglese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VISIT LONDON (@visitlondon)

Quindi, se state programmando un viaggio a Londra, dovreste assolutamente aggiungere il Postal Museum sulla vostra to-do-list, per avere l’occasione di fare un giro sul Mail Rail: sarà un viaggio indimenticabile, nei sotterranei di una delle città più belle del mondo.

Impostazioni privacy