Fai attenzione alle 4 differenze: se le individui in solo 20 secondi, sei superiore a tutti

Osserva attentamente l’immagine e identifica le quattro differenze che spiccano tra le due foto con Cappuccetto Rosso e il lupo.

Tutti sicuramente conosceranno la storia di Cappuccetto Rosso, tuttavia le origine di questa fiaba non sono note, quel che è certo, è che fa parte della tradizione orale europea, per questa ragione è impossibile stabilire un luogo e un tempo preciso in cui è nata. Quello che sappiamo è che la prima versione scritta è di Charles Perrault, che l’ha inserita nella raccolta i racconti di Mamma Oca, il libro che è stato pubblicato a Parigi nel 1697.

Fai attenzione alle 4 differenze
Cappuccetto Rosso: trovale differenze – pontilenews.it

Nella storia di Perrault, il finale è tragico e la morale è cruda, la fiaba infatti finisce con il lupo che mangia sia la nonna che la nipote. Il messaggio che voleva dare l’autore, come egli stesso riporta, è che le ragazze carine, cortesi e di buona famiglia fanno male a dare troppa confidenza agli sconosciuti.

Osserva l’immagine ed identifica le quattro differenze, non tutti ci riescono

La fiaba di Cappuccetto Rosso è conosciuta da tutti i bambini e gli adulti, le origini non sono ancora chiare, tuttavia i fratelli Grimm hanno ripreso la storia e anche in questa versione, il finale è drammatico. In versioni successive, la fiaba è stata di rivista ed il suo finale ha acquistato il  lieto fine che tutti conoscono.

È stato infatti inserito il personaggio del cacciatore che avrà il compito di smascherare il lupo per salvare la vita di nonna e nipote. Le due immagini sopra rappresentano appunto la scena in cui Cappuccetto Rosso cammina nel bosco insieme al lupo, e presentano quattro differenze che non tutti riescono a notare.

Ultimamente in rete, si trovano molti test di questo tipo. Sono ottimi per passare il tempo ed allenare la nostra mente, oltre che per i bambini e per i ragazzi è un ottimo passatempo anche per gli adulti. Se vuoi metterti alla prova, cerca di individuare le differenze e sfida i tuoi amici. Quando ti sarai arreso o crederai di averle trovate, continua a leggere. Qui sotto troverai la soluzione. 

Cappuccetto Rosso: ecco le differenze
Cappuccetto Rosso: ecco le differenze – pontilenews.it

Nell’immagine di destra Cappuccetto Rosso non ha il fiocco che si muove con il vento sulla sinistra, inoltre non è presente l’uccello sul ramo, sopra i due personaggi. In fine, in alto a sinistra manca un ramo presente nella prima immagine. Allora, sei riuscito a trovare le differenze? Se Sì, vuol dire che sei un ottimo osservatore. Se no, continua ad allenarti e diventerai bravo.

Impostazioni privacy