Per fermare la caduta dei capelli ci sono alimenti miracolosi che nutrono la chioma: la lista da inserire nella dieta

Vuoi fermare la caduta dei capelli? Ecco come puoi farlo, utilizzando alimenti miracolosi che nutrono la chioma: sono incredibili.

I capelli sono una delle parti del corpo più importanti per una donna ed un uomo, senza i quali ci si sentirebbe persi. Se prima alla loro cura ci tenevano molto più le donne, oggi non è più così, tanto è che se in un uomo vede un piccolo accenno di calvizie, ricorre immediatamente a trattamenti e anche al trapianto, pur di salvare la sua chioma.

contrastare caduta capelli
Come contrastare la caduta dei capelli (Pontilenews.it)

Ci sono, però, periodi dell’anno in cui la caduta dei capelli, indipendentemente dal sesso, sembra essere molto più frequente (ad esempio in primavera e autunno). Per questo si cerca in tutti i modi di contrastarla con integratori e lozioni varie. Ma se invece vi dicessimo che ci sono alcuni alimenti miracolosi che, se assunti in un determinato modo, riescono a nutrire la nostra chioma? Vediamoli insieme.

Contrasta la caduta dei capelli con questi alimenti: sono miracolosi!

Quando iniziamo a notare una perdita abbastanza ‘corposa’ di capelli, la nostra preoccupazione inizia a crescere. Ecco quindi che andiamo in farmacia, alla ricerca di un prodotto magico che possa far crescere i nostri capelli lunghi e folti come quelli di Raperonzolo. O, se la situazione sembra ormai esserci sfuggita di mano, ci ritroviamo a dover prendere un appuntamento dal tricologo per capirne la causa e trovare la soluzione.

alimenti caduta capelli
Quali sono gli alimenti che aiutano a contrastare la caduta dei capelli (Pontilenews.it)

Prima, però, di ricorrere a questo tipo di soluzione, è bene considerare un altro ‘aiuto’ che potrà essere molto più semplice, economico, del tutto naturale ed altrettanto efficace. Parliamo dell’assunzione di alcuni alimenti che sono fondamentali per il nostro organismo. Pronti a conoscerli? Tra gli alimenti perfetti per la crescita dei nostri capelli, troviamo:

  • Uova: oltre ad essere importantissime per la crescita del nostro corpo e per garantire all’organismo l’apporto necessario di vitamine, riescono anche ad aumentare la produzione di cheratina, che stimola la crescita del capello, rendendolo forte e sano.
  • Tè verde: quest’ultimo non è ottimo solo per riscaldarci durante il periodo invernale o per  bere una deliziosa tisana nei mesi autunnali, ma aiuta, grazie ai polifosfati presenti al suo interno, anche a mantenere un cuoio capelluto sano.
  • Frutti di bosco: oltre ad essere davvero buonissimi da mangiare e facili da conservare, possiamo utilizzarli anche come anti-caduta per i nostri capelli. Infatti sono ricchi di antiossidanti che tendono a proteggere i piliferi del cuoio capelluto.
  • Carne rossa, legumi e spinaci: questi alimenti hanno una vitamina che li accomuna, il ferro. Quest’ultimo è indispensabile per il nostro organismo, perché ci aiuta a sentirci su di morale, pieni di energia e soprattutto evita la caduta dei capelli.
Impostazioni privacy