Viaggiare durante le feste natalizie e risparmiare è davvero possibile? Sì, solo se segui questi preziosi consigli.
Se hai le ferie nel periodo natalizio e desideri trascorrere le vacanze di Natale in un posto lontano da casa e staccare finalmente dalla solita routine, un viaggio potrebbe essere la soluzione perfetta. Viaggiare durante le festività, però, potrebbe richiedere un budget abbastanza alto, questo perché solitamente nei periodi di festa i prezzi vengono gonfiati di molto rispetto ad altri periodi dell’anno.
Il prezzo in realtà può variare molto in base alla destinazione scelta, quindi è doveroso scegliere con cura la meta in base al budget che si ha a disposizione. Esiste un trucchetto, però, che ti permette di ottenere un grande risparmio e viaggiare durante le feste natalizie con più tranquillità e serenità. Se hai intenzione di prenotare un volo, quindi, non lasciarti sfuggire queste informazioni molto utili e preziose.
Il trucco per risparmiare sui viaggi nel periodo di Natale
Viaggiare per nuove mete è una delle esperienze più emozionanti e belle che si possano vivere, specialmente durante il periodo natalizio. Visitare le città addobbate per le feste, andare alla scoperta dei mercatini di Natale nelle città più belle d’Europa oppure fare un viaggio oltre oceano e trascorrere le vacanze di Natale direttamente in spiaggia con tanto di bikini. Se desideri fare un viaggio indimenticabile ma pensi di avere un budget ridotto, questo consiglio potrebbe tornarti molto utile.
Un sito di viaggi molto conosciuto, di nome Kayak, ha individuato i momenti migliori per prenotare e risparmiare fino al 40%. Analizzando dei dati storici con riferimento al Natale hanno potuto constatare quale sia il periodo perfetto per organizzare una vacanza di Natale evitando prezzi troppo elevati.
Il giorno più economico per partire, strano ma vero, è proprio il 24 dicembre. Questo perché solitamente è un giorno in cui le persone preferiscono trascorrere la giornata in famiglia o in compagnia dei propri cari, ma se hai intenzione di trascorrere le vacanze lontano da casa e vuoi risparmiare, sappi che questo è il giorno ideale per fare i bagagli e partire. Per ottenere un risparmio anche sul ritorno, il 27 dicembre sembrerebbe essere il giorno perfetto.
Per poter prenotare una vacanza low cost, sempre secondo lo studio condotto dal sito di viaggi, bisogna organizzarsi almeno 52 giorni prima della partenza. Per quanto riguarda le mete esotiche, invece, il consiglio è quello di prenotare le vacanze almeno 21 giorni prima e il giorno ideale della partenza potrebbe essere il 12 dicembre con il rientro il 25 dicembre. Con questi consigli potrai viaggiare e risparmiare tanto, godendoti le vacanze di Natale.