Sogni una vacanza su un’isola deserta? Ora è possibile: ecco il servizio che offre vacanze-fuga

Se sogni di partire per un’isola deserta e goderti la natura nel silenzio più totale, ecco qual è il servizio che fa per te: non torni più

Per quanto riguarda le vacanze, ognuno ha i propri gusti. C’è chi ama trascorrerle nei villaggi vacanze, con l’animazione sempre pronta a organizzare giochi e spettacoli divertenti, senza mai un secondo di noia o di silenzio. Altri, invece, preferiscono trascorrerle nelle città d’arte, per godere delle bellezze dell’Italia e del mondo. Se per voi, però, vacanza significa isola deserta e completo silenzio, questa è la vostra occasione.

Vacanza su un'isola deserta? Ora è possibile
Vacanza su un’isola deserta? Ora è possibile – pontilenews,it

Ebbene sì: per quanto a chi ama il caos e il divertimento sembri strano, molte persone fanno coincidere il significato della parola vacanza con il completo silenzio, la totale assenza di persone e la calma più assoluta. Non è facile, però, trovare mete così deserte, soprattutto per una questione di sicurezza: ecco però a quale servizio potete appoggiarvi. Fa tutto lui: preparate i bagagli!

Vacanza in un’isola deserta? Ecco il servizio perfetto

L’ideatore di questo servizio e dell’azienda ad esso connessa è Alvaro Cerezo, un uomo che della vita avventurosa ne ha fatto la propria quotidianità. Ha iniziato ad esplorare le spiagge segrete e selvagge a soli 9 anni e, non appena maggiorenne, ha organizzato un viaggio su un’isola deserta nell’arcipelago di Andamane e Nicobare, in India. Oggi vi parliamo di Docastaway, il suo servizio che offre vacanze su isole deserte come fuga dalla modernità frenetica di oggi.

Il servizio che offre viaggi su isole deserte
Il servizio che offre viaggi su isole deserte: ecco Docastaway (pontilenews.it)

I primi clienti di Cerezo sono stati alcuni suoi amici ma, dopo il successo avuto dalle prime avventure, l’imprenditore ha ampliato il suo business. Oggi ci si può rivolgere a lui per vivere un’avventura fuori dal comune e nei luoghi più remoti del mondo tra Polinesia, Indonesia, Filippine e America Centrale, nazioni che offrono sì paesaggi paradisiaci e incontaminati ma anche qualche forma di primo soccorso in caso di necessità.

I costi variano da un minimo di 90 euro a un massimo di 380 euro a notte e il viaggio dura almeno una settimana. I clienti devono arrivare all’aeroporto più vicino con mezzi propri; qui troveranno poi un motoscafo che li porterà all’isola deserta scelta e, una volta arrivati, verranno dotati di telefoni satellitari da usare in caso di estremo bisogno.

Si può scegliere tra varie modalità, dalla Comfort che mette a disposizione cibo e acqua fino alla Survival, che invece non dà alcuna agevolazione ma fornisce solo un accendino, un fucile subacqueo e un machete. Insomma, siete pronti a concedervi questa vacanza da film d’avventura?

Gestione cookie