È un imprevisto comunissimo, ma ora puoi dirgli ‘addio’: inserisci questo ingrediente in lavatrice, geniale

Questo imprevisto usando la lavatrice ti sarà capitato tante volte ma ora non succederà più: usa questo ingrediente e vedrai il risultato!

Facendo il bucato, di imprevisti ne capitano molti. A volte succede che ci sfugge un capo colorato in mezzo ai panni bianchi oppure che dimentichiamo di impostare la centrifuga e ci ritroviamo con capi trasformati in stracci. Tutti problemi dovuti alla disattenzione, basta un po’ di concentrazione in più e tutto si risolve. Ma c’è un imprevisto che non dipende da noi, sicuramente però possiamo porci rimedio.

Imprevisto facendo il bucato: ecco come risolverlo
Vuoi risolvere per sempre questo imprevisto comune con il bucato? Ecco cosa fare-pontilenews.it

Quando laviamo la biancheria, è normale che la centrifuga sia alta, altrimenti un lenzuolo non si asciuga mai. Quando però lo tiriamo fuori, una volta finito il ciclo di lavaggio, ci viene lo sconforto, è pieno di pieghe fastidiosissime.

Uno immagina il piacere di mettersi a letto con lenzuola pulite e profumate, belle tese sul materasso e invece ci si ritrova con tutte la pieghette, cosa che ci può rovinare la giornata. Ma niente paura, c’è una soluzione facile da adottare per evitarlo.

Quale ingrediente usare per eliminare le pieghe dai lenzuoli appena lavati

Per la centrifuga che impostiamo prima di iniziare il ciclo di lavaggio, le lenzuola si attorcigliano e creano quello stropicciamento difficile da mandare via ma che rende difficile anche dormici, con tutte quelle pieghe. La cosa più semplice sarebbe stirarlo ma se possiamo evitarlo con un rimedio semplice semplice perché non farlo?

Come rimediare alle lenzuola stropicciate
Vuoi un lenzuolo senza pieghe? Usa questo ingrediente in lavatrice-pontilenews.it


La soluzione consiste nell’usare l’aceto bianco,
questo prodotto alimentare, con cui condiamo l’insalata, in realtà è anche un ammorbidente naturale. Le fibre del lenzuolo, in presenza dell’aceto, saranno meno inclini alle pieghe e più morbide. Ma non è finita qui, l’aceto rivitalizza i colori ed evita che sbiadiscano.

Inoltre, a differenza dei prodotti industriali, è sicuro sulla pelle, non crea allergie e non lascia residui. Non dimentichiamoci che usare l’aceto al posto dell’ammorbidente chimico, rappresenta un vantaggio per la nostra salute ma anche per l’ambiente. L’aceto non inquina e inoltre potremmo eliminare, usandolo al posto dell’ammorbidente, un altro flacone in plastica.

Se vogliamo una profumazione particolare possiamo aggiungere all’aceto degli oli essenziali per profumare il bucato come più ci piace. Per utilizzarlo basta mettere un cucchiaio di liquido nella vaschetta in cui solitamente mettiamo l’ammorbidente e aggiungere poche gocce di olio essenziale se vogliamo profumare il bucato. Il risultato vi sorprenderà: le lenzuola saranno morbide, senza pieghe e profumatissime, e sarà un piacere dormire.

Impostazioni privacy