Vacanza romantica in Europa, scopri le tre capitali sui fiumi: ti regaleranno momenti indimenticabili

Se vuoi concederti un weekend romantico e desideri visitare una capitale europea affacciata sul fiume, non perderti queste tre città

A chi non piace viaggiare, scoprire nuovi luoghi e culture diverse dalla propria e riempirsi gli occhi di bellezza? L’Europa ci permette di visitare mete incantevoli e affascinanti in poche ore di aereo e, per la maggior parte dei casi, senza bisogno di passaporto e senza dover cambiare la moneta. Ecco quindi tre capitali europee affacciate sui fiumi e di una bellezza travolgente.

Tre capitali europee sul fiume: una più bella dell'altra
Tre capitali europee sul fiume: una più bella dell’altra, visitale tutte (pontilenews.it)

Non c’è limite alla bellezza e noi italiani lo sappiamo bene. La nostra bella nazione, infatti, vanta alcune delle città più visitate d’Europa: pensiamo a Roma, a Napoli o a Venezia, gioiello che ogni anno attira milioni di visitatori da tutto il mondo. Oggi, però, vi parliamo di tre capitali europee da non perdere assolutamente, soprattutto se si amano le città fluviali.

Capitali europee affacciate sul fiume: Parigi, Innsbruck e Zagabria

Iniziamo dalla regina delle capitali, dalla città dell’amore e dell’eleganza: Parigi. Se si ama questa capitale e si vuole vivere un’esperienza insolita sulla Senna, allora si deve assolutamente soggiornare all‘Off Paris Seine, un hotel galleggiante ormeggiato vicino alla stazione di Austerlitz. Non perdetevi l’emozione di vedere Parigi direttamente dal suo fiume e godetevi anche una breve crociera privata: vi riempirete gli occhi di bellezza!

Tre capitali europee sul fiume: una più bella dell'altra
Tre capitali europee sul fiume: una più bella dell’altra, visitale tutte (pontilenews.it)

Proseguendo, un’altra capitale europea da non perdere se si amano le città fluviali è Innsbruck, capitale del Tirolo, in Austria. Il suo nome significa proprio “ponte sul fiume Inn” ed è qui che si possono ammirare le bellissime case color pastello affacciate sul fiume. Camminate per le vie storiche del centro e scoprite la Torre Civica Medievale, dalla quale si può ammirare un bellissimo panorama.

Concludiamo il nostro tour con Zagabria, capitale della Croazia. Qui scorre la Sava, un affluente del Danubio. Sebbene in città il fiume non sia navigabile, lungo il suo corso si può ammirare una zona con uno stile davvero unico in Europa, che non si può perdere.

Bellissimo è anche il ponte ferroviario Zeleni Most, che porta direttamente alla più grande galleria d’arte all’aperto della città, dove si possono ammirare 12 sculture realizzate dai più importanti artisti croati.  Non perdetevi il Caffe bar Vrtuljak, per una sosta sul fiume gustando alcune specialità del posto e immergervi nell’atmosfera cittadina di Zagabria.

Impostazioni privacy