Vuoi concederti una settimana bianca? Ecco le tre località italiane regine delle nevi

Se non vedete l’ora di mettere gli sci ai piedi e di godervi una bella settimana bianca, ecco le tre località da non perdere in Italia

Viviamo in un paese che ci permette, nel giro di pochi chilometri, di passare dalle spiagge più belle ed incontaminate alle montagne più alte ed innevate, passando per le colline fiorite e per le città d’arte che fanno sognare migliaia di visitatori da tutto il mondo, ogni anno. L’Italia, infatti, ha una varietà di panorami e di ambienti che fa impallidire tutti: ecco le tre mete migliori per una settimana bianca all’insegna della neve.

Le località perfette per una settimana bianca in Italia
Le località perfette per una settimana bianca in Italia: scoprile e trova la tua preferita (pontilenews.it)

Sci ai piedi, casco, guanti e via che si parte! Per chi sa sciare, questo sport regala emozioni e sensazioni uniche. Gli sciatori, infatti, non vedono l’ora che le temperature si abbassino e che la neve si faccia vedere per potersi godere qualche giorno sulle piste, tra discese adrenaliniche e pranzi gustosi nei rifugi di montagna. Ecco quali sono le tre mete migliori per una settimana bianca perfetta: c’è l’imbarazzo della scelta.

Settimana bianca in Italia: le tre mete perfette

Partiamo da Cervinia, montagna che fa parte del comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt, uno dei più grandi delle Alpi. Qui si può sciare tutto l’anno, grazie alle temperature sempre piuttosto basse e ai 350 km di piste estese su tre vallate e su due nazioni, Svizzera e Italia. E per chi non ama lo sci di discesa ci sono molte alternative: c’è un anello per lo sci di fondo, nonché le piste per sci alpino, snowboard e ciaspole.

Le località perfette per una settimana bianca in Italia
Le località perfette per una settimana bianca in Italia: scoprile e trova la tua preferita (pontilenews.it)

Impossibile poi non citare l’Alto Adige, con le sue piste bellissime. Oggi vi parliamo in particolar modo della Val d’Ega e delle piste di Obereggen, dove si distingue soprattutto lo Ski Center Latemar, che tra le altre attività offre anche lo sci in notturna. Da segnalare, poi, le varie attività per i più piccoli, come lo Yeti Mini Club offerto dallo Ski Center stesso o la Casa della Neve, gestita dai maestri di sci e perfetta per i più piccoli.

E che dire invece del Plan de Corones nelle Dolomiti di Braies, sempre in Trentino Alto Adige? Qui, oltre alla settimana bianca e quindi allo sci, si può godere di hotel dotati di ogni comfort possibile, dalle spa fino alle sale massaggi, nonché di pareti per l’arrampicata e di palestre attrezzatissime: provare per credere!

Impostazioni privacy