Non usate mai questo oggetto per profumare il wc: rischiate di otturare tutto

Se avete usato questo prodotto per profumare il vostro wc avete rischiato di intasarlo irrimediabilmente: ecco perché.

Il wc è un oggetto che, per sua stessa natura, si sporca facilmente e bisogna pulirlo più di altri sanitari presenti in bagno. Per lo stesso motivo troviamo sempre nuovi metodi per profumarlo, o almeno per tentare di eliminare i cattivi odori. Nei supermercati e nei negozi che vendono prodotti per la cura della casa si trovano tantissime soluzioni diverse per ogni gusto ed esigenza. Ma non tutte sono giuste.

profumare il wc: non fatelo con questo
Non profumare mai il wc così o rischi di intasarlo – Pontilenews.it

Alcuni dei prodotti che trovi nei supermercati e che servono proprio per profumare il wc sono in realtà molto dannosi e rischiano di intasare tutto. Non vorrai mica essere costretto a chiamare un idraulico e a spendere soldi inutilmente. Allora smetti di usare questo specifico prodotto per eliminare i cattivi odori del water: ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato e non rischiare.

Non profumare mai il wc in questo modo o rischierai grosso: ecco perché è una brutta abitudine

Si tratta dei classici profumatori a rilascio lento con sostegno in plastica che si acquistano a poco prezzo e si agganciano al bordo del wc. Lo scarico e il passaggio d’acqua attiva il potere profumante ed elimina i cattivi odori indesiderati. Tutto perfetto se non fosse che con questo metodo stai rischiando davvero grosso: rischi di intasare tutto.

profumare il wc: non fatelo con questo
Wc: rischi di intasarlo se lo profumi così – Pontilenews.it

Con il tempo, infatti, il supporto in plastica rischia di staccarsi senza che nemmeno che tu te ne accorga. Ecco che le capsule cadono nel wc e lo intasano. Magari tu non ti accorgi nemmeno di quello che è successo, tiri lo sciacquone e si intaserà tutto. Molto meglio optare per altre soluzioni, altrettanto efficaci, come ci suggerisce questo video su TikTok.

@homedesigner_love NO, NO E ANCORA NO!!!! Quante volte avete visto fare questa cosa qui su Instagram?? Ecco non fatelo mai Perché?? Rischiate che si rompa il gancio in plastica e di fare seri danni Quindi se non volete otturare il wc e far intervenire l’idraulico non fatelo assolutamente!!! #bagno #tips #consiglisbagliati #bathroom #bagnimoderni #pulizie #puliziedicasa #tipspulizie #hacks ♬ suono originale – homedesigner_love

Ci sono, ad esempio, alcuni prodotti che attaccano le capsule in gel direttamente sulla ceramica della tazza senza l’uso di supporti in plastica: un ottimo modo per evitare i rischi e ottenere comunque il risultato sperato.

Impostazioni privacy