Se avete usato questo prodotto per profumare il vostro wc avete rischiato di intasarlo irrimediabilmente: ecco perché.
Il wc è un oggetto che, per sua stessa natura, si sporca facilmente e bisogna pulirlo più di altri sanitari presenti in bagno. Per lo stesso motivo troviamo sempre nuovi metodi per profumarlo, o almeno per tentare di eliminare i cattivi odori. Nei supermercati e nei negozi che vendono prodotti per la cura della casa si trovano tantissime soluzioni diverse per ogni gusto ed esigenza. Ma non tutte sono giuste.

Alcuni dei prodotti che trovi nei supermercati e che servono proprio per profumare il wc sono in realtà molto dannosi e rischiano di intasare tutto. Non vorrai mica essere costretto a chiamare un idraulico e a spendere soldi inutilmente. Allora smetti di usare questo specifico prodotto per eliminare i cattivi odori del water: ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato e non rischiare.
Non profumare mai il wc in questo modo o rischierai grosso: ecco perché è una brutta abitudine
Si tratta dei classici profumatori a rilascio lento con sostegno in plastica che si acquistano a poco prezzo e si agganciano al bordo del wc. Lo scarico e il passaggio d’acqua attiva il potere profumante ed elimina i cattivi odori indesiderati. Tutto perfetto se non fosse che con questo metodo stai rischiando davvero grosso: rischi di intasare tutto.

Con il tempo, infatti, il supporto in plastica rischia di staccarsi senza che nemmeno che tu te ne accorga. Ecco che le capsule cadono nel wc e lo intasano. Magari tu non ti accorgi nemmeno di quello che è successo, tiri lo sciacquone e si intaserà tutto. Molto meglio optare per altre soluzioni, altrettanto efficaci, come ci suggerisce questo video su TikTok.
@homedesigner_love NO, NO E ANCORA NO!!!! Quante volte avete visto fare questa cosa qui su Instagram?? Ecco non fatelo mai Perché?? Rischiate che si rompa il gancio in plastica e di fare seri danni Quindi se non volete otturare il wc e far intervenire l’idraulico non fatelo assolutamente!!! #bagno #tips #consiglisbagliati #bathroom #bagnimoderni #pulizie #puliziedicasa #tipspulizie #hacks ♬ suono originale – homedesigner_love
Ci sono, ad esempio, alcuni prodotti che attaccano le capsule in gel direttamente sulla ceramica della tazza senza l’uso di supporti in plastica: un ottimo modo per evitare i rischi e ottenere comunque il risultato sperato.