Soggiorna gratis in tutta Italia, la grande opportunità aperta a tutti: basta registrarsi

Vuoi goderti una bella vacanza ma non hai soldi? Nessun problema: c’è un modo semplicissimo per soggiornare gratis in tutta Italia.

Forse non lo sai ma c’è un modo semplice che ti consente di soggiornare gratis in tutta Italia in una struttura a tua scelta. In questo articolo ti sveliamo come fare.

Puoi soggiornare gratis in tutta Italia
Puoi soggiornare gratis in tutta Italia – Pontilenews.it

In Italia, forse, siamo rimasti un po’ troppo ancorati ad un modello di turismo classico e decisamente dispendioso. Siamo abituati a pianificare e prenotare le vacanze anche con un anno di anticipo, rigorosamente alberghi almeno a 3 stelle e poi, inevitabilmente, finiamo per spendere tanto.

Ma il mondo cambia e da questi cambiamenti dobbiamo imparare a trarre il meglio e a cogliere ogni opportunità. A novembre, ad esempio, c’è un’opportunità che non puoi davvero lasciarti sfuggire: potrai soggiornare gratis in tutta Italia in un bed&breakfast a tua scelta. Dunque abbandona ogni pregiudizio e metti da parte l’abitudine di pianificare tutto e fai subito la valigia.

Ecco come soggiornare gratis in tutta Italia

La voglia di partire è tanta. Ormai le vacanze estive sono solo un lontano ricordo ma molti di noi avvertono il bisogno e la voglia di fare una pausa per staccare e recuperare energia. Se poi tutto questo si può fare gratuitamente ancora meglio. Vediamo insieme cosa bisogna fare per soggiornare gratis in tutta Italia.

Ecco come farti una vacanza a costo zero
Ecco come farti una vacanza a costo zero – Pontilenews.it

Ritorna la settimana del Baratto. Dal 13 al 19 novembre potrai soggiornare gratis in tutta Italia in un bed&breakfast a tua scelta. Vai sul sito lasettimanadelbaratto.it,  guarda quali strutture aderiscono all’iniziativa, prenota e poi parti. Come è possibile che il bed&breakfast non ti faccia pagare? Certo che pagherai: ma non con i soldi.

Pagherai la struttura che ti ospiterà con le tue competenze. Ogni bed&breakfast chiede qualcosa in cambio. Alcune strutture hanno bisogno di qualcuno che faccia foto e video per farsi pubblicità sui social. Altre hanno bisogno di un aiuto in cucina oppure nell’orto, alcuni bed&breakfast cercano figure che diano lezioni di yoga o di altre cose. Insomma tu potrai barattare le tue competenze in cambio di vitto e alloggio gratis per una settimana.

In più avrai l’opportunità di incontrare e fare amicizia con centinaia di altre persone che hanno abbracciato la tua stessa filosofia: un turismo basato sullo scambio piuttosto che sul lusso e sul denaro. Se in Italia non trovassi nulla di tuo interesse, sul sito troverai anche tantissime strutture all’estero in cui potrai sempre soggiornare gratis in cambio di lavoretti di vario tipo.

Naturalmente questo modo di viaggiare richiede molto spirito di adattamento e molta voglia di partecipare attivamente alla vita del bed&breakfast. Non è la soluzione migliore se cerchi strutture di lusso, con piscina riscaldata e idromassaggio. Però è sicuramente un’occasione per sperimentare un nuovo modo di viaggiare e, soprattutto,  per farti una vacanza gratis.

Impostazioni privacy