Dimagrire senza rinunce: paga in contanti, annusa la vaniglia ed altri 5 trucchi assurdi che funzionano al 100%

Vuoi perdere peso ma sei troppo pigro o troppo goloso? Prova questi trucchi sbalorditivi: dimagrirai continuando a mangiare  

 Qualsiasi dietologo o nutrizionista vi dirà che il modo migliore per perdere peso, se non vi sono particolari patologie, è seguire una dieta equilibrata e fare attività fisica.

Ci sono modi per perdere peso senza rinunciare a cibo o fare attività sportivo
Ci sono modi per perdere peso senza rinunciare a cibo o fare attività sportivo -pontilenews.it

Come spesso accade, è molto più facile a dirsi che a farsi, perché rinunciare ai nostri piatti preferiti, può essere una privazione troppo dolorosa o iscriversi in palestra può rappresentare, per pigrizia, tempo e soldi, uno scoglio insormontabile tra noi e una forma fisica invidiabile.

Quindi, se non si è disposti a fare questi sacrifici per perdere peso, ci sono dei trucchi che ci possono aiutare in tal senso, certo, non potranno mai sostituire una alimentazione ipocalorica e degli esercizi mirati, ma sicuramente daranno il loro piccolo contributo per farci sentire più in pace con noi stessi e il nostro corpo.

7 Piccoli trucchi per dimagrire che non avresti mai pensato

  • Mangiare davanti lo specchio: questa scoperta arriva direttamente dall’’Arizona State University e dall’Università Erasmus di Rotterdam: la ricerca è stata condotta su delle persone che mangiavano davanti uno specchio e si è osservato che guardarsi mentre si mangia ci spinge a mangiare di meno, i ricercatori ritengono che questo accade perché guardandoci abbiamo più consapevolezza del nostro corpo e questo ci spinge a controllarci col cibo.

    I 7 trucchi da cui non potrai più rinunciare
    I 7 trucchi da cui non potrai più rinunciare – pontilenews.it
  • Mangiare in compagnia di persone di sesso maschile: i ricercatori dell’Università dell’Indiana della Pennsylvania e dell’Università di Akron hanno scoperto che le donne che mangiavano in compagnia di persone di genere opposto, mangiavano di meno, questo perché, essendo più consapevoli del proprio genere stando con persone di genere opposto, spinge le donne a dimostrarsi più femminili e limitarsi nel cibo.
  • Pagare con contanti: secondo uno studio delle Università di Cornell e Binghamton, pagare con la carta ci spingerebbe ad avere un approccio col cibo più “fast”, agile, che ci spingerebbe a comprare più cibo spazzatura.
  • Annusare la vaniglia: lo studio è stato condotto presso l’ospedale di St George, a sud di Londra e si è osservato che annusare della vaniglia possa sopperire alla voglia di cibi e bevande dolci.
  • Non mangiare mai in pigiama e in vestiti larghi: si è osservato che mangiare in vestiti comodi, larghi, spinga a mangiare di più, in quanto abbiamo una percezione di magrezza del nostro corpo dato dai vestiti larghi, sarebbe auspicabile invece mangiare in vestiti scomodi.
  • Cucina blu: sembrerebbe che il blu e il verde fungano da soppressori dell’appetito.
  • Iscriversi a Facebook: la percezione che gli altri hanno di noi possono spingerci a perdere peso, la paura di essere etichettati come non adatti può rappresentare un incentivo per migliorare la forma fisica.
Impostazioni privacy