Rubinetto pulito e brillante senza fatica: con questo metodo puoi dire addio alle macchie di calcare

Per avere un rubinetto pulito in maniera facile e veloce basta usare questo metodo: il calcare non sarà più un problema 

Quando si pulisce il bagno di casa, uno dei lavori più faticosi è rimuovere le tracce di calcare sui sanitari. Esistono prodotti specifici, ovviamente, che tuttavia possono essere molto aggressivi e bisogna fare attenzione a non rovinare lo smalto dei sanitari e il metallo di rubinetti e finiture. Pulire con un comune detersivo potrebbe non bastare, come risolvere il problema?

rubinetto pulito calcare
Rubinetto pulito e brillante senza fatica, il metodo per dire addio alle macchie di calcare – Pontilenews.it

Qui vi segnaliamo un trucco semplice, molto efficace e per nulla dannoso che vi aiuterà a rimuovere il calcare dai rubinetti e dalle finiture in metallo del bagno di casa vostra. Metodo da applicare anche al rubinetto del lavello della cucina. Un sistema che vi cambierà la vita.

Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli sul metodo geniale per togliere tracce e macchie di calcare dal rubinetto in metallo del bagno o della cucina. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Rubinetto pulito e brillante senza fatica, il metodo per dire addio alle macchie di calcare

Basta fatiche estenuanti a sfregare con spugnetta, detersivi, anticalcare e prodotti vari per togliere il calcare dal rubinetto del bagno e dalle altre finiture in metallo. Ora c’è un metodo geniale, un trucco che non tutti conoscono. Grazie a questo trucco, il calcare verrà via senza troppo sforzo, lasciando la superficie in metallo del vostro rubinetto, e delle altre finiture, lucida e splendente, senza più le odiose macchie. Scopriamo come fare.

rubinetto pulito calcare
Come togliere il calcare dal rubinetto del bagno – Pontilenews.it

Il trucco per togliere il calcare dal rubinetto del bagno, o della cucina, sta nell‘usare una candela di cera. Proprio così. Sembra incredibile ma è un sistema molto efficace e soprattutto facile. Non dovete fare altro che prendere una candela di cera, preferibilmente una grande dalla base larga, e poi sfregarla sul rubinetto dove sono presenti macchie e tracce di calcare.

Una volta passata la cera, sfregate bene con un panno asciutto. Sul vostro rubinetto non ci sarà più il calcare. Provare per credere. Una raccomandazione: non usate candele colorate, perché macchierete il vostro rubinetto, usate solo candele di cera d’api bianca. Le trovate da comprare ovunque, anche al supermercato a basso prezzo.

Questo trucco è segnalato su TikTok dal profilo thegoodlifehack, il video pubblicato mostra tutti i passaggi. Tra i commenti degli utenti c’è chi consiglia di usare anche della carta da forno.

Impostazioni privacy