Non inviti più ospiti a cena a causa delle fughe delle piastrelle in bagno? Col trucco delle colf torneranno come nuove!

Casa tua è molto pulita e profumata, ma le fughe delle mattonelle non riescono a tornare come nuove? Ecco la soluzione giusta per te.

Hai ospiti a cena ed hai pulito tutta casa: ora risplende come non mai. Ma ti sei accorta che tra le fughe delle piastrelle c’è ancora tanto sporco. Non è semplice riuscire a renderle perfette, soprattutto perché rimangono più incavate rispetto alla superficie.

fughe piastrelle sporche
Le fughe delle piastrelle sono molto sporche: ecco come farle tornare nuove – Pontilenews.it

Il fatto che siano sporche le fughe non ha nulla a che vedere con la pulizia dei pavimenti: infatti, anche se venissero lavati tutti i giorni in modo perfetto, lo sporco si fermerebbe comunque tra le fughe. Sarebbe opportuno per evitare proprio che si sporchino tanto, di pulirle con una maggiore frequenza. Questo ci avvantaggerebbe anche nel lavoro di pulizia, ovviamente. In questo articolo vedremo quindi come fare per rendere le nostre mattonelle e quindi le fughe come appena comprate. Vedrete che è molto semplice anche il rimedio che vi andremo a proporre.

Non dovete fare altro che mettervi comodi e vedere se avete tutto l’occorrente con voi: sono tutti prodotti che sicuramente avrete in casa o in ogni caso sono molto facili da reperire.

Fughe delle mattonelle del bagno: ecco come renderle perfettamente pulite

Quello di cui avrete bisogno è senza dubbio per pulire le fughe delle mattonelle sono uno spazzolino e l’olio di gomito. Come detergente per la pulizia del bagno si può utilizzare della candeggina diluita in acqua, che ha un effetto sbiancante, disinfettante e detergente. Quello che dovrete fare in questo è quindi diluire la candeggina in acqua e poi provvedere a spazzolare le fughe con questo mix. Dopo aver pulito a fondo le fughe delle mattonelle dovete poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Vedrete poi come saranno veramente più pulite. Subito dopo il primo passaggio.

piastrelle fughe pavimento
Le fughe del pavimento del vostro bagno torneranno come nuove – Pontilenews.it

Dovrete fare solo attenzione al pavimento: se ne avete uno di pregiato in casa, allora il nostro consiglio è quello di farlo in una piccola porzione ben nascosta. O potreste anche sentire il rivenditore e farvi consigliare cosa è più giusto fare nel caso vostro.

Dovete ricordare di lasciare una finestra aperta, in modo tale da evitare di respirare troppo i fumi dei prodotti chimici. E cercate sempre di utilizzare dei guanti che proteggano le vostre mani. Questo metodo è sicuramente più veloce rispetto ad altri, ma nulla vieta di provarli: potete sempre provare con la miscela di aceto e bicarbonato.

Ci metterete un po’ di più, ma almeno questa soluzione prevede tutti ingredienti naturali. Ora sta a voi scegliere qual è quella più adatta alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy