Non spendere più tanti soldi a fine mese: prepara questo shampoo secco a casa, il tuo portafogli ti ringrazierà

Hai un appuntamento importante ma ti accorgi di avere i capelli sporchi: ecco il rimedio perfetto che fa per te.

Hai i capelli sporchi ma hai anche un importante appuntamento, al quale proprio non puoi rinunciare. Il tempo a tua disposizione è davvero poco, quindi cosa fai? La soluzione perfetta per te è quella di utilizzare uno shampoo secco.

shampoo secco capelli
La ricetta per creare uno shampoo secco fatto in casa – PontileNews.it

Capita a tutti o almeno è capitato almeno una volta di avere i capelli sporchi e poco tempo a tua disposizione. Per questo motivo hai impiegato lo shampoo secco: si tratta di un prodotto in polvere che ti aiuta a rimuovere il sebo in eccesso. In commercio ce ne sono tanti e tutti molto differenti l’uno dall’altro, ma perché non provi a farlo in casa tu? In questo modo, puoi vedere anche gli ingredienti che ci sono dentro. La nostra soluzione è molto semplice e non richiede tantissimo tempo né particolari abilità. Utilizzerai tutti prodotti naturali.

Non ti rimane altro da fare che continuare a leggere questo articolo e procurarti a mano a mano che andrai avanti gli ingredienti necessari per fare questo tipo di shampoo, tutto naturale.

Shampoo secco fatto in casa: ecco la ricetta

Lo shampoo a secco è davvero molto utile e che ti potrebbe salvare in molte occasioni. Ecco gli ingredienti che ti serviranno:

  • 100 gr di amido di mais
  • 100 gr di bicarbonato di sodio
  • Dalle 3 alle 5 gocce di olio essenziale di lavanda o di arancia o di menta piperita, quello che preferisci tu.

Ora non devi fare altro che mescolare tutti gli ingredienti sopra elencati in modo molto accurato. Potrebbero esserci dei grumi, che potrai sciogliere con il dorso di un cucchiaio. La miscela che avrai ottenuto dovrà essere interamente in polvere. Se vuoi puoi aggiungere anche dell’olio essenziale, per renderli più profumati, ma solo se ti piace di più.

shampoo secco ricetta
Utilizzerai tutti ingredienti naturali per creare il tuo shampoo secco – PontileNews.it

Ma come si utilizza questo shampoo secco? Lo devi applicare alla radice dei tuoi capelli e poi sfregare la cute molto bene. In seguito, dovrai scuotere la testa e spazzolare i capelli per evitare che un po’ di polvere bianca si depositi sopra. In questo modo avrai i capelli più puliti e lucenti.

Questa alla fine è una soluzione facile e veloce quando si hanno delle emergenze. Inoltre, la ricetta sopra indicata ha anche diverse proprietà benefiche per i capelli: infatti, l’amido di mais aiuta a proteggere i capelli dai raggi UV, allevia le scottature, rinforza anche le ciocche ed è anche molto utile per contrastare la forfora.

Impostazioni privacy