Questo taglio di capelli può causare problemi enormi | Curarli senza perdere la testa

 

 

Taglio di capelli: come curare al meglio la vostra chioma senza fare errori. Ecco i consigli migliori. 

Smettiamola di mentire: un bel taglio di capelli, di quelli curati e fatti bene, dona all’aspetto esteriore una marcia in più. I capelli sono una vera e propria arma di seduzione, a prescindere da come sono…e se ci sono. 

Taglio capelli ecco il più complicato
Taglio capelli: rivoluzionare il proprio look
fonte: pontilenews.it

Già, perchè uno dei trend più di successo per quanto riguarda la cura e l’aspetto dei capelli è una vera e propria rivoluzione. Oggi, non importa se non hai più neanche un bulbo pilifero in testa. La moda sta premiando la testa rasata. 

Taglio di capelli: ecco il più difficile da curare

In effetti, a ben vedere, gli uomini con la testa rasata hanno un non so che di attraente: non avere capelli non è più una cosa per cui sentirsi a disagio, anzi. Ci sono uomini che pur di avere il fascino della pelata rinunciano alla loro chioma originale, rasandosi completamente (e volontariamente)

Ammettiamolo: la testa rasata è bellissima da vedere, ma difficilissima da portare. Per stare bene con un taglio di capelli come quello, bisogna avere tanta cura e pazienza. Immaginate, per esempio, che la testa rasata inizi improvvisamente ad assomigliare a quella di Zio Fester: non è proprio bello vero?

Testa rasata: come curarla al meglio

Per evitare di trasformare il vostro taglio di capelli da top a flop, ecco alcuni consigli utili: 

  • Scegli il rasoio giusto: sembra un dettaglio di poco conto, ma non è assolutamente cosi. La testa è un punto delicatissimo del nostro corpo, e abbiamo il dovere di trattarla con la giusta attenzione. Scegli un rasoio delicato e che si curvi nel modo giusto, per non perdere neanche un centimetro.
  • Fai lo shampoo: si, hai capito bene. Anche se non hai più i capelli, devi lavare la testa. Anche se non ci sono i capelli, sulla testa c’è una parte di pelle molto delicata. Dovete immaginarla come un’estensione della pelle del viso. Perennemente esposto alle intemperie dell’inquinamento, il cranio va trattato con uno shampoo delicato
Taglio di capelli
Taglio di capelli: attenzione allo shampoo
Fonte:pontilenews.it
  • Usa la crema idratante: il modo migliore per curare quella parte del viso, è sicuramente nutrirla ed idratarla. Utilizzate una buona crema idratante che possa aiutare ad idratare le radice dei capelli, in modo da proteggere quello che rimane ed evitare che su formino delle rughe fastidiose. La crema poi, aiuterà ad evitare l’effetto lucido.
  • Usa la crema solare: il sole che picchia sulla testa può far male, ma se non ci sono i capelli a proteggere la cute può andare peggio. Non dimenticare la crema solare. 

Con questi consigli, avrai il taglio perfetto.

Impostazioni privacy