Achille Lauro e il fan che tutti sognano | “Uno sballo totale naturale”

Con la propria musica, con i propri gesti, il cantante è sempre stato sopra le righe. Forse anche per questo può vantare un fan da par suo

Il rap, l’hip hop, il trap vengono spesso considerati generi musicali “cattivi”. Fatti anche di tratti duri e, a volte, volgari. Uno dei massimi esponenti italiani del momento, Achille Lauro, dimostra invece di sapersi divertire. Uno sballo del tutto naturale.

Achille Lauro conturbante
Achille Lauro non smette di sorprendere | Pontilenews.it

32enne nato a Verona, ma vissuto nella periferia romana. Pseudonimo di Lauro De Marinis. Ha partecipato alla 69ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rolls Royce”e alla 70ª edizione con il brano “Me ne frego”. Deve il suo nome d’arte dall’omonimo armatore partenopeo, una scelta dettata semplicemente dall’associazione che in molti, quando era più giovane, erano soliti fare tra il suo nome di battesimo, Lauro, e il cognome, appunto, dell’armatore.

Proprio il suo più grande successo, “Rolls Royce” è stato in passato accusato di essere un inno alla droga. E, in particolare, all’ecstasy. Ma il cantautore ha sempre smentito. Ha rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano Stripper.

Proprio nel 2022, nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Achille Lauro ha fatto molto parlare di sé. Sul palco dell’Ariston, durante l’esibizione con il brano “Domenica”, ha mimato il sacramento cristiano del battesimo versandosi dell’acqua sulla fronte, come omaggio al compleanno della madre, che professa la religione cattolica. Il gesto del cantante ha suscitato numerose polemiche, soprattutto da parte di esponenti del clero cristiano. In tanti hanno protestato, ma, certamente, Achille Lauro ha ottenuto il risultato: far parlare di sé.

Il fan che tutti sognano

Insomma, con la propria musica, con i propri gesti, il cantante è sempre stato sopra le righe. Ma in uno degli ultimi video che abbiamo scovato sui social, Achille Lauro dimostra di sapersi divertire senza particolari eccessi. E con il fan che tutti vorrebbero.

Un video che ha fatto e sta facendo il giro del web, quello che abbiamo scoperto su Instagram. Del resto, Achille Lauro è a cena con un altro grande artista come Fedez. Lo conosciamo tutti, ha bisogno di ben poche presentazioni. Marito dell’influencer Chiara Ferragni, ma a sua volta grande artista, sia come solista, sia insieme ad altri cantanti. Sicuramente da ricordare la partnership con J-Ax, ma anche il successo “Mille”, dove ha sfoggiato anche una Orietta Berti come non si era mai vista.

Insomma, solo uno come Achille Lauro poteva vantare un fan come Fedez, che nel breve video che vi proponiamo promuove l’imminente uscita di un lavoro discografico del collega. Chapeau!

Impostazioni privacy