Ambra Angiolini: “Ho imparato cose fondamentali” | Ecco quali sono e cosa se ne dice

Gli ultimi mesi non sono stati semplici per Ambra. In un vortice di dicerie e gossip che si sarebbe volentieri risparmiata

Dall’auricolare di “Non è la Rai”, quando veniva imbeccata da Gianni Boncompagni, ne ha fatta di strada. Parliamo di Ambra Angiolini, una delle attrici più apprezzate del panorama italiano. Un’artista di primo piano a livello nazionale, che, peraltro, negli ultimi tempi ha dimostrato anche una grande caratura personale.

Ambra Angiolini la sorpresa
Ambra Angiolini lascia i fan a bocca aperta | Pontilenews.it

Dopo “Non è la Rai”, che diventa e un vero e proprio fenomeno di costume, Ambra prosegue per qualche anno l’esperienza televisiva. Ben presto, però, capisce che la sua strada è un’altra: il cinema. E così inizia una carriera, tuttora in corso, e di grande successo.

La sua prima vera esperienza di attrice cinematografica in “Saturno contro”, diretta da Ferzan Özpetek, le fa guadagnare consensi di pubblico e critica. Grazie a quella interpretazione vince i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.

Tra gli altri film all’attivo, non possiamo non menzionare, “Immaturi” e “Immaturi – il viaggio”, ma anche “La verità, vi spiego, sull’amore”. Gli ultimi tre film all’attivo sono “Brave ragazze”, regia di Michela Andreozzi (2019), “Per tutta la vita”, regia di Paolo Costella (2021) e “La notte più lunga dell’anno”, regia di Simone Aleandri (2022)

“Soprattutto, ho imparato”

Per lei anche alcune relazioni sentimentali molto note. Dal 2004 al 2015 è stata compagna del cantante Francesco Renga, da cui ha avuto due figli: Jolanda e Leonardo. Dal 2017 al 2021 è stata fidanzata con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri. Una relazione, quest’ultima, la cui fine ha suscitato grandi polemiche.

Proprio gli ultimi mesi non sono stati semplici per Ambra. In un vortice di dicerie e gossip che si sarebbe volentieri risparmiata. Ma gli ultimi mesi ci hanno consegnato una donna forte, risolta e di grande dignità. Come dimostra anche cosa scrive in uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram.

Ambra Angiolini Instagram
Ambra Angiolini stupisce tutti su Instagram | Instagram

Vediamo Ambra in posa, con una particolare tuta di stelle disegnata per lei da un noto brand: “Credo d’aver imparato cose fondamentali per quella che è la mia idea di esistenza. Non bisogna urlare per forza la propria innocenza se qualcuno urla la tua colpevolezza, si può anche stare zitti e agire con rispetto. Non è necessario insultare perché qualcuno insulta te, si può disinnescare con l’indifferenza. Ho imparato che sorridere, anche quando tutto intorno ti chiede di avere un ghigno, è il modo migliore per misurare quanto davvero stai diventando forte. Soprattutto HO IMPARATO e questa a me sembra davvero una gran bella notizia”.

Impostazioni privacy