Il Rolex di Giorgio Armani. Anche lui ha fatto la storia | Un modello rivoluzionario

Non poteva che essere un segnatempo tra quelli di maggiore pregio e classe per stare al polso di uno degli uomini più eleganti del pianeta

Insieme a Gianni Versace ha certamente portato il made in Italy ai punti più alti della storia. Parliamo di Giorgio Armani, fondatore di uno dei brand più apprezzati di sempre. Una vita fatta di enorme successo e di profitti e ricavi che lo rendono tra gli uomini più ricchi al mondo. King Giorgio non poteva che avere un orologio da par suo.

Giorgio Armani
Giorgio Armani, uno stile che fa la storia anche con un orologio | Instagram

Nato a Piacenza l’11 luglio del 1934, Armani è molto più di uno stilista e imprenditore italiano. Fondatore dell’azienda omonima, uno dei marchi più importanti al mondo nel campo della moda. La sua ricchezza al 10 aprile 2022 è stata valutata dalla rivista Forbes per circa 7,8 miliardi di dollari, cosa che lo rende il 3º uomo più ricco d’Italia e il 326º al mondo. Nel 2000 ha dichiarato un reddito imponibile di 167 milioni di euro

La Giorgio Armani S.p.A. è un’azienda italiana che opera nel campo della moda, del design e del lusso, fondata da Giorgio Armani e Sergio Galeotti nel 1975. Il gruppo disegna, produce e distribuisce: prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo.

Ovviamente, il successo del brand è dovuto soprattutto alla capacità imprenditoriale, ma, soprattutto, all’estro e all’inventiva di Giorgio Armani. Nonostante la sua grande popolarità, Armani ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata. Sappiamo che ama andare in barca e possiede uno yacht di oltre 200 piedi sul quale passa molto del proprio tempo libero.

L’orologio di Giorgio Armani

E’ solo uno dei tanti lussi che una personalità come Giorgio Armani può permettersi. Avete mai visto il suo orologio? Non poteva che essere un segnatempo tra quelli di maggiore pregio e classe per stare al polso di uno degli uomini più eleganti del pianeta.

Ed ecco, quindi, Giorgio Armani che indossa un Rolex Bubbleback ref. 2940. Un’immagine datata e quindi storica in questa vecchia Polaroid scattata da Andy Warhol. Storica per il soggetto raffigurato. Per il fotografo. Ma anche per l’orologio che notiamo al polso di Armani.

Giorgio Armani Rolex
Giorgio Armani con il suo fantastico Rolex | Instagram

Il Rolex Oyster Perpetual “Bubbleback” rappresenta uno dei più significativi balzi in avanti nella storia degli orologi sportivi. L’innovativa costruzione della cassa presentava una corona e un fondello a vite, consentendo una tenuta stagna senza precedenti della cassa. Oltre all’ormai onnipresente indicazione Oyster Perpetual, il movimento a carica automatica all’interno consentiva a chi lo indossava di leggere continuamente l’ora senza dover caricare regolarmente l’orologio. Perpetual, infatti, fa riferimento al sistema di carica automatica presentato nel 1931, caratterizzato da un rotore con massa a forma di mezzaluna che oscilla liberamente in entrambi i sensi al minimo movimento del polso, distinguendosi per il suo eccellente potere di carica.

Impostazioni privacy