Julia Roberts e l’abito più sexy di tutti i tempi | C’era dietro uno stilista mitico

Julia Roberts, una delle attrici più belle e sensuali di sempre, ha indossato anche uno degli abiti più sexy della storia del cinema. Quel look divenne un cult che ancora oggi fa tendenza. Ma chi c’era dietro?

Lo stilista che ha curato look di Julia Robert per la pellicola che le valse la fama mondiale è uno dei più grandi di sempre.

Julia Roberts
L’indimenticabile protagonista di Pretty Woman, Julia Roberts (Pinterest)

A Julia Roberts dobbiamo davvero tanto. Ci ha fatto vivere una favola ad occhi aperti con quel suo film cult in cui, da protagonista assoluta, ha reso ogni donna una principessa. Pretty Woman è entrato nel cuore di tutti non solo perché rappresenta una storia d’amore che ogni donna vorrebbe, ma anche perché l’attrice ha reso memorabile un personaggio davvero insolito. Insieme a “Vivienne” tutti ci siamo innamorati di capi che non avremmo mai immaginato di poter indossare. Ma sapete dietro quei look sexy chi si nasconde?

Gli abiti sexy di Julia Roberts in Pretty Woman

L’abito più iconico, indossato da Julia Roberts nel film Pretty Woman, è proprio quello che l’attrice ha indossato nella prima scena del film di Gary Marshall ovvero quando Vivienne parla con un’altra prostituta sulla Hollywood Boulevard degli affari che non girano. La storia di una Cenerentola particolare che ha colpito il cuore di tutte le donne fin dal 1990.L’abito seducente indossato dalla protagonista è diventato un cult.

Il look cult di Pretty Woman

Stivali altri fino alla coscia, minigonna in un abito cut out, tutto tenuto insieme da un anello. Giacca rossa con bordi neri: questo il look sexy che ha reso la Roberts immortale nella figura della prostituta più bella e fortunata del mondo. Marilyn Vance, che si occupò di creare il costume di scena, pensò al corpo dell’attrice, a come renderlo sinuoso e femminile. Per farlo pensò di unire un costume da bagno degli anni ’70 della collezione Hunza G, noto label di swimwear e renderlo un vestito perfetto per trasformare Vivienne nella donna più desiderabile di sempre.

Julia Roberts
Il look passato alla storia (Pinterest)

Per completare il look poi la stilista scelse stivali in vinile acquistati un na boutique punk di Londra. Infine si narra che, per rendere ancora più seducente l’attrice, lo stesso regista abbia deciso di inserire, oltre alla parrucca bionda, il berretto. Un look insomma che ha fatto innamorare uomini e donne e che è stato così memorabile da fare la storia della moda, oltre che quella del cinema. Ancora oggi non possiamo che ispirarci a quel personaggio quando selezionato un capo sexy!

Impostazioni privacy