Nina Soldano: col grande stilista amore a prima vista | Un artista gentile

Uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, Nina Soldano non lo dedica a sé stessa

Un feeling creatosi immediatamente. Accade sempre così tra personalità, artisti, che riescono a eccellere nei rispettivi campi, ma che non perdono mai di vista la propria umiltà e i propri valori. Per questo Nina Soldano vuole celebrare uno dei più grandi stilisti italiani come merita.

Nina Soldano
Splendida Nina Soldano (Instagram)

Parole intense e dolci, quelle di Nina Soldano. Che la rispecchiano, nella sua arte. Tra le più note attrici italiane, conquista la popolarità nel 1987, essendo tra i protagonisti di un programma cult della televisione italiana, “Indietro Tutta”, condotto da Renzo Arbore, dove interpreta Miss Sud. Dopo una lunga carriera tra cinema e televisione, diviene celebre per il ruolo di Marina Giordano nella fiction “Un posto al sole”.

Ma la sua carriera è lunghissima e variegata. Nel 1992 recita, insieme a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, in un episodio della sitcom “Casa Vianello”. Ma la ricordiamo anche ne “Il giudice Mastrangelo” e “Un caso di coscienza”. E’ anche nel cast del film “Paprika”, pellicola erotica cult del 1991 diretta da Tinto Brass.

Grazie alla sua carriera riceve, nel 2013, dall’Associazione Culturale Italiana di New York, un premio come attrice italiana più popolare all’estero. Inoltre, è stata ospite d’onore nel 2012, 2013 e 2015 al Festival della Canzone Italiana di New York.

Nel 2006 è tra i protagonisti dello show televisivo “Notti sul ghiaccio”, con Milly Carlucci.

“Ci siamo guardati negli occhi…”

Uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, Nina Soldano non lo dedica a sé stessa. Né alla sua attività artistica e professionale che è sempre in continua evoluzione. Lo dedica a un amico vero, di quelli che si riconoscono subito.

“Ci siamo guardati negli occhi, ci siamo riconosciuti ed è stato subito amore a prima vista. Ciao Renato💙” scrive a commento di un post in cui la vediamo sorridente accanto a Renato Balestra, uno degli stilisti che maggiormente hanno dato lustro alla moda italiana nel mondo. Sorridenti, proprio come due amici veri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Soldano (@nina_soldano)

Decano della moda italiana e mondiale, Renato Balestra è morto pochi giorni fa all’età di 98 anni. A dare la triste notizia, le figlie Fabiana e Federica assieme alla nipote Sofia alle quali andrà la gestione del marchio. In tanti hanno celebrato e ricordato un grandissimo stilista, un artista della moda. Anche la politica non ha fatto mancare il proprio cordoglio per la perdita di una personalità che ha fatto grande l’Italia nel mondo. E non poteva non celebrarlo anche Nina Soldano. Con parole tra le più dolci tra quelle spese per commemorare il genio della moda.

Impostazioni privacy