Yacht: è lui il più costoso del mondo | Un miliardario dal paese di Sandokan

Sapete di chi è lo yacht più costoso del mondo? In mare se ne vedono così tanti e ci sembrano tutti davvero lussuosi, ma uno in particolare li batte tutti.

Sapete a chi appartiene? Ovviamente si tratta di un miliardario e proviene dal paese di Sandokan.

yacht
Lo yacht più costoso del mondo| Foto Canva

Quante volte ci sarà capitato in mare di osservare uno yacht e dire: “Chi sa a chi appartiene e quanto sarà ricco il proprietario?”. Imbarcazioni sontuose, ricche di comfort che un normale essere umano può solo immaginare. Si presentano da sole, e i giornali le annunciano in grande stile. “Arriva nel Golfo lo yacht più lussuoso del mondo”. Ma chi c’è dietro questi gioielli del mare?

Lo yacht più costoso del mondo: è lui il proprietario

Non solo gli appassionati di nautica, ma qualsiasi persona, almeno una volt anella vita, ha avuto la curiosità di sapere a chi appartenere l’imbarcazione di lusso che si trovava davanti ai suoi occhi. Per i non esperti, esiste una vera e propria classifica degli yacht più costosi del mondo. I proprietari ovviamente sono multimilionari e magnati di tutto il mondo, insomma coloro che rappresentano il proprio status sociale di super ricchi attraverso un’imbarcazione. Sono yacht creati ad hoc dai cantieri navali e designer di fama mondiale la cui costruzione, progettazione e ideazione è un lavoro di alta ingegneria che si avvale di preziosi e costosi macchinari. E non tralasciamo i dettagli, i cui costi sono anch’essi elevatissimi.

Lo yacht più costoso al mondo si chiama History Supreme

Gli yacht più costosi al mondo sono quelli che hanno anche più particolarità. Non è solo la grandezza a farne il valore economico. Come la tappezzeria a in pelle, i dettagli in frammenti di meteorite, i pavimenti in marmo, insomma ce ne sono così tanti di dettagli extra lusso che ci vorrebbe un giorno solo per elencarli. Ma, tra i più ricchi dei ricchi, chi possiede lo yacht più costoso del mondo?

yacht
E’ del paese di Sandokan il proprietario| Foto Instagram@luxury.yacht.club

Lo yacht più costoso del mondo si chiama History Supreme e ha un valore economico pari a 4,5 miliardi di dollari. Si trova in cima alla top team ed è uno gioiellò del mare progettato in tre anni da Stuart Huges, un designer di lusso famoso in tutto il mondo. Il proprietario? Si tratta di Robert Konokn, l’uomo più ricco della Malesia. Ha una dimensione “modesta” ovvero è lungo 30 metri, ma ha un valore pari a 4,3 miliardi di euro. Il motivo? Al suo interno ci sono dettagli in oro e platino pari a 100.00kg.

Nella camera da letto, ad esempio, c’è una parte fatta in frammenti di meteorite e c’è una statua fatta con ossa vere di Tyrannosaurus Rex. Il liquore è conservato in bottiglie di diamante da 18,5 carati dal valore di 42milioni di euro. Insomma più lussuoso di così non si può!

Impostazioni privacy