Gianna Nannini: nessun successo vale un momento così | Emozioni che commuovono

Gianna Nannini festeggia uno dei più grandi traguardi della sua vita. E per una volta, non riguarda la musica. Ecco cosa è successo 

Diventare madre non è mai una scelta facile, da prendere alla leggera.  Essere genitori è un vero e proprio lavoro, che richiede una buona dose di costanza e dedizione. Proprio per questo, ci sono donne che aspettano molto a lungo prima di decidere di avere un figlio.

Gianna Nannini colma di gioia
Gianna Nannini: la più grande ragione del suo sorriso è Penelope
Fonte: Facebook

Donne che magari nel frattempo hanno raggiunto un”età che rende difficile il concepimento, e che quindi sono costrette a ricorrere a metodi diversi, come quello della fecondazione assistita.

Gianna Nannini: diventare madre è una scelta

Succede a tante donne, ancora oggi. Lo ha fatto anche Gianna Nannini, la rocker più amata d’Italia. A 52 anni Gianna ha intrapreso il percorso che l’ha resa madre di Penelope, la sua unica figlia.

Da sola, la cantante è riuscita a fare da madre e da padre alla sua piccola. Subito dopo la sua nascita, l’artista si è ritirata a lungo dalle scene per avere più tempo da dedicare alla sua bimba, e crescerla nel mondo migliore.

Buon compleanno Penelope

Sono passati tanti anni da quel giorno, esattamente dodici. Pochi giorni fa la piccola Penelope ha compiuto dodici anni. In occasione di questo giorno speciale, Gianna Nannini ha condiviso un piccolo video di auguri dedicato alla sua bambina. Nel video si vedono tanti piccoli momenti quotidiani, fatti di coccole e giochi, ma anche di tanta tanta musica. In uno dei fotogrammi di questo video si vede chiaramente la piccola Penelope mentre è intenta ad ascoltare musica con la mamma, probabilmente quella di un prossimo rilascio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianna Nannini (@officialnannini)

L’ amore conta

Il rapporto che traspare da quelle poche immagini sembra essere bellissimo, fatto di molti piccoli momenti condivisi e di tanto tanto amore. Penelope oggi è cresciuta e sembra averlo fatto nel migliore dei modi possibili e nel migliore dei mondi possibili.

Molto spesso, troppo spesso forse dimentichiamo che è l’amore l’unica cosa che conta quando si decide di formare una famiglia. Una bambina, un bambino, non hanno bisogno di altro che di tanto amore.

Chi sceglie di avere un figlio nonostante non abbia un compagno o sia più in là con l’età lo fa con la giusta consapevolezza, trovando il tempo e il modo di sacrificare parte della propria vita. Si fa di tutto, per riempire d’amore quel figlio tanto voluto. Gianna Nannini ha fatto lo stesso, riuscendo a fare un ottimo lavoro. Tanti auguri, Penelope!

Impostazioni privacy