Djokovic: una leggenda lo umilia sul campo | Non è un gioco per campioni “normali”

Djokovic è certamente un fuoriclasse e lo sta tuttora dimostrando all’età di 35 anni. Ma c’è chi è assolutamente inarrivabile

Non sono stati mesi facili per Novak Djokovic. Come sappiamo, le sue posizioni contro la vaccinazione per il Covid-19 gli hanno chiuso diverse porte in importanti tornei. Su tutti, l’Australian Open. Il serbo, però, si è saputo rialzare. E continua a essere vincente. Una leggenda. Anzi, di più. Ma al cospetto di alcuni mostri sacri, anche lui deve inchinarsi.

Novak Djokovic
Battuto! (Instagram)

Oggi 35enne, Djokovic ha trascorso lunghissimi periodi in testa alla classifica Atp. È il tennista che ha trascorso il maggior numero di settimane da numero 1 al mondo nella storia del tennis (373), di cui ben 122 consecutive.

Con 21 successi in 32 finali (record), è il secondo tennista più vincente nelle prove del Grande Slam in ambito singolare maschile, dietro solamente a Rafael Nadal (22): 9 Australian Open (record), 7 Wimbledon, 3 US Open e 2 Roland Garros.

Con la vittoria al Roland Garros 2021 è divenuto il primo tennista nell’era Open ad aver vinto almeno due volte tutti i Major e il terzo in assoluto dopo Roy Emerson e Rod Laver. Insomma, uno dei più grandi di sempre. Per questo, tra cachet e sponsor, può permettersi praticamente qualsiasi lusso. E fare affari milionari. Una leggenda. E le leggende, si sa, si accompagnano ad altre leggende.

I due grandi del tennis

E infatti parliamo di epica con le immagini che vi proponiamo. Uno scambio sul campo con un grandissimo: John McEnroe. Statunitense, oggi 63enne, Soprannominato “The Genius”. E sappiamo bene che i soprannomi, soprattutto nello sport, non sono mai casuali.

Mancino, famoso per il suo stile di gioco, per il suo carattere irascibile in campo, per il talento e la personalità.  Un genio, appunto. E’ stato numero 1 del mondo per quattro anni consecutivi dal 1981 al 1984 e ha vinto 7 titoli del Grande Slam in singolare, 9 in doppio e 1 in doppio misto. È l’unico tennista uomo al mondo ad aver vinto oltre 70 titoli sia nel singolare (77) sia nel doppio maschile (79). Nel 1999, McEnroe è stato inserito nella International Tennis Hall of Fame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TJ (@thetennisjunk)

Il video che vi proponiamo è, purtroppo, solo l’esibizione per un unico scambio. McEnroe, infatti, è in pantaloni e camicia. Non per questo smette di far vedere la sua genialità. Ecco, allora, il servizio, la buona risposta di Djokovic, ma l’americano che lo sorprende con un rovescio incrociato. Imprendibile. Il pubblico impazzisce. E anche noi.

Impostazioni privacy