Il Rolex di Sean Connery: quanta classe in un solo orologio | Avrebbe fatto invidia a Goldfinger

Uno degli uomini maggiormente eleganti al mondo. E, infatti, non poteva non avere un orologio degno della sua fama e del suo rango

Certamente il più famoso e affascinante James Bond della storia. E’ venuto a mancare nell’ottobre 2020, all’età di 90 anni. Parliamo, ovviamente, di Sean Connery. Uno dei più grandi attori del panorama internazionale. Classe allo stato puro. E un uomo come Connery non poteva non avere un orologio da par suo.

Sean Connery
Sean Connery nei panni dell’agente 007 | Instagram

La notizia della sua scomparsa ha fatto il giro del mondo. D’altro canto, Connery era malato da tempo. E, in effetti, la sua ultima apparizione in un film è stata nel 2003, con “La leggenda degli uomini straordinari”. L’ultimo di una serie lunghissima di pellicole di grande successo. Ovviamente il suo nome è legato indissolubilmente all’agente segreto più famoso di sempre. Fu infatti il primo interprete cinematografico di 007. Divenne il simbolo del personaggio nato dalla penna di Ian Fleming.

In seguito prese parte a celebri film tra cui “Highlander – L’ultimo immortale” (1986), “Il nome della rosa” (1986), per il quale vinse il BAFTA al miglior attore protagonista, “Indiana Jones e l’ultima crociata” (1989) e “Caccia a Ottobre Rosso” (1990).

Per la sua interpretazione in “The Untouchables – Gli intoccabili” (1987) vinse l’Oscar al miglior attore non protagonista e un Golden Globe per il miglior attore non protagonista.

Un orologio di classe

L’attore scozzese, peraltro, era famosissimo per la sua lunga e prestigiosa carriera. Ma anche per il suo impegno civile. Sostenne con vigore la campagna per l’indipendenza della Scozia in occasione del referendum del 2014 e diede supporto al Partito Nazionale Scozzese, sia finanziariamente che attraverso apparizioni pubbliche. Celebri sono le sue uscite pubbliche in kilt. Importante anche la sua azione per l’ambiente, unita alla sua alimentazione di tipo vegano.

Uno degli uomini maggiormente eleganti al mondo. E, infatti, non poteva non avere un orologio degno della sua fama e del suo rango. Nella foto che vi proponiamo lo vediamo indossare un Rolex Day-Date 36 al Jackie Stewart Celebrity Challenge. Un segnatempo iconico di un brand iconico. Peraltro totalmente realizzato in oro giallo. Insomma, piuttosto vistoso. Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

Il Rolex di Sean Connery (Instagram) 9.12.2022 pontilenews
Il Rolex di Sean Connery (Instagram)

Quando fu presentato per la prima volta nel 1956, il Day‑Date era il primo orologio a indicare il giorno della settimana per intero. Il La lunetta zigrinata è un tratto distintivo degli orologi Rolex. La lunetta zigrinata dell’Oyster aveva in origine una funzione: serviva ad avvitarla alla cassa, contribuendo così a garantire l’impermeabilità dell’orologio. Col tempo la zigrinatura si è trasformata in un elemento estetico, un segno distintivo di Rolex che per questo Day‑Date 36 è disponibile in oro. quadrante di un orologio Rolex, l’elemento che più di ogni altro conferisce a ogni segnatempo un’identità unica, assicurandone al contempo la leggibilità. Orologi come questi hanno un prezzo di circa 15.000,00 EUR. Degni di un mito come Sean Connery.

Impostazioni privacy