Uno Yacht che vale quanto una squadra di calcio | Due leggende finite in saldo

Esiste uno yacht che ha un costo esorbitante. Il suo valore è pari a quello di una squadra di calcio: per acquistarlo due leggende sono finite in saldo. Un gioiello della nautica, ma anche del design.

Curiosi di sapere a chi appartiene questo mega yacht?

yacht molto costoso
Una yacht che costa quanto una squadra| Foto Canva

Quante volte è capitato di chiederci il casto di uno yacht di lusso o a chi appartenesse? Sicuramente le imbarcazioni più costose del mondo non possono essere di comuni mortali. Se quella più costosa in assoluto appartiene all’uomo più ricco della Malesia e ha al suo interno dettagli in oro e diamanti, gli altri yacht di lusso non sono di certo da meno.

Lo yacht di lusso famoso appartenuto a due leggende

Uno dei più famosi, non solo perché tra i più costoso al mondo, è sicuramente lo yacht “Pelorus”. Questa imbarcazione di lusso ha al suo interno una enorme piscina e ben due piattaforme per l’atterraggio degli elicotteri. Questo solo per farci capire quanto possa essere grande. A guardarla in mare infatti sembra più una nave da crociera che uno yacht privato. Questo gioiello del mare è al momento di proprietà di un miliardario cinese, ma fino a poco tempo apparteneva a uno degli uomini più ricchi e famosi del mondo.

Pelorus: un incanto in mare, sembra una nave da crociera

Che tu abbia una passione per le barche o sia soltanto curioso di saperne di più se ti capita di vedere in mare o di saperne della presenza nel posto in cui vivi, non puoi non conoscere uno degli yacht più famosi al mondo. Pelorus è un’imbarcazione di lusso varata nel 2003 dai cantieri tedeschi da Terence Disdale Designe. Gli esterni sono invece stati realizzati da Tim Heywood Design Ltd. Questo yacht però non ha avuto un solo proprietario. Inizialmente infatti lo acquistò uno sceicco, Sheikh Abdul Mohsen Abdulmalik Al-Sheikh, ma è con il secondo proprietario che è diventato più famoso.

yacht
Due leggende finite in saldo| Foto Canva

Qualche anno dopo infatti Pelorus fu acquistato dal magnate russo Roman Abramovich. Misura 115 metri di lunghezza e può ospitare in lussuose e super arredate cabine fino a 25 ospiti. Il suo valore economico è di ben 300 milioni di dollari. Il magnate, presidente del Chelsea, rese lo yacht addirittura il terzo più costoso al mondo. Nel 2005 inoltre prestò lo yacht a Frank Lampard e John Terry come premio la conquista della Premier League da parte dei Blues.  Nel 2016 ha poi venduto l’imbarcazione al miliardario cinese Samuel Tal Lee.

Impostazioni privacy