Paradisi riservati ai naviganti | Non arriverai mai qui, se non hai una barca

Paradisi in mare: ce ne sono di bellissimi, ma a conoscerli sono davvero in pochi. Luoghi nascosti che solo un navigante esperto può raggiungere. Ecco quali sono.

Sarà capitato a molti di essere in vacanza e di pensare, una volta sulle spiagge affollate: “Quanto mi piacerebbe essere in un posto meno pieno”.

Paradisi
Paradisi tropicali da visitare in barc:a: ecco più belli
Fonte:pontilenews.it

Le mete più belle dell’Europa ormai le conosciamo un po’ tutti, grazie alla rete. Sappiamo come raggiungerle e sappiamo bene quanto siano belle e instangrammabili.

La meraviglia della natura

Ci sono posti nascosti, che sono ancora salvi dalle grinfie delle orde di turisti. Si tratta di piccole isolette nascoste. Paradisi tropicali ancora perfetti, dove non sono i costumi scollati o i lettini a dominare il paesaggio, ma solo la natura, nella sua indisturbata bellezza.

Si tratta di luoghi selvaggi e rurali, che la mano dell’uomo non è riuscita (almeno non totalmente) a modificare. Trattandosi di luoghi selvatici, raggiungerli non è facile. Serve sicuramente una barca e una buona dose di voglia di esplorare.

Paradisi tropicali: ecco i più belli

Se state programmando un viaggio, guardate questa lista e lasciatevi ispirare dai 4 paradisi tropicali più belli del mondo. Perfetti, per chi ha la voglia e la pazienza di andare a cercarli.

Riserva Naturale Sa Dragonera – Maiorca, Spagna

Siete appassionati di serie tv e il Trono di Spade vi ha conquistato fin dalla prima scena? Dovete andare su quest’isola nell’arcipelago di Maiorca. La sua forma di drago addormentato vi farà battere il cuore. Mentre cercherete di imparare la lingua dei draghi come Daenerys per cercare di svegliarlo, potrete prendere anche il sole.

La Graciosa – Spagna

Se siete appassionati di storie fantastiche e da piccoli il vostro gioco preferito era quello dei pirati, non potete non andare qui. Questa spiaggia, con la sua sabbia bianchissima e incontaminata, è quella che ha ispirato le avventure de L’Isola del Tesoro, un classico della letteratura per ragazzi. Si trova nei pressi della più conosciuta Lanzarote, ed è raggiungibile solo via mare.

Paradisi tropicali in Spagna
Paradisi tropicali in Spagna
Ecco L’isola La Graciosa
Fonte: Instagram

Paradisi colorati: Grotta blu – Isola di Bisevo, Croazia

Basta spostarsi un po’ più a est dell’Europa per trovare un vero e proprio paradiso. La grotta blu non si chiama cosi a caso. Un luogo magico nascosto in un’insenatura tra le rocce. Quando il sole si infila con i suoi raggi in quella piccola insenatura, crea una magia colorata. Tutto diventa blu intenso, e l’atmosfera è indimenticabile.  La grotta è raggiungibile da un’isola vicina, in barca. Ed è visitabile solo con visite guidate. Purtroppo non potrete esplorarla in solitaria. Sarà comunque uno spettacolo bellissimo.

Isola a forma di cuore – Galesno, Croazia

Un altro spettacolo da ammirare, sempre in Croazia, è sicuramente quello dell’isola a forma di cuore. Si trova a metà strada tra la costa croata e l’isola di Palmas, ed un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Se volete fare una sorpresa romantica al vostro partner, portatelo qui. 

Allora, avete deciso già dove andare?

Impostazioni privacy