Violenza ai Mondiali: scaraventato a terra davanti alle telecamere | Conferenza stampa horror

I temi sportivi sono stati totalmente oscurati da quanto accaduto in una delle più seguite conferenze stampa di questa competizione

L’assenza dell’Italia ai Mondiali in Qatar ha fatto senza dubbio scemare, nel nostro Paese, l’interesse verso la competizione iridata. Ma una notizia del genere ha fatto il giro del mondo. Ed è arrivata anche a noi, italiani delusi dall’assenza. Quanto successo in diretta è da brividi.

Sdegno ai mondiali in Qatar (Ansa) 9.12.2022 pontilenews
Sdegno ai mondiali in Qatar (Ansa)

I Mondiali in Qatar entrano nel vivo con i quarti di finale. Mancano alcune deluse, è vero. Oltre all’Italia, che è rimasta a casa, hanno concluso anzitempo il proprio percorso corazzate come la Germania e la Spagna. Restano in corsa, però, squadre tra le favorite, come Brasile, Francia e Argentina.

Un Mondiale, quello in Qatar, che ha suscitato grandi polemiche per l’assenza di diritti che viene, da più parti, contestata al ricchissimo Stato arabo. Ma è una competizione dai grandi significati sportivi. Sta consacrando, per esempio, la stella del francese Kylian ‘Mpappè. E sta facendo vivere una favola al Marocco.

Ma, come sappiamo, è anche l’ultimo mondiale per tanti, tantissimi campioni. Due su tutti, i più grandi. Leo Messi, con la sua Argentina. L’uomo che doveva essere l’erede di Diego Armando Maradona, ma che in nazionale solo in parte ha fatto vedere il suo potenziale. E poi Cristiano Ronaldo, ormai in rotta con tutti. Compresa con la sua nazionale.

Conferenza stampa horror

Ma questi temi sportivi sono stati totalmente oscurati da quanto accaduto in una delle più seguite conferenze stampa di questa competizione. Quella dove a parlare era uno degli astri nascenti del calcio mondiale, il brasiliano Vinicius Jr., stella del Real Madrid.

Ebbene, proprio mentre il brasiliano sta parlando, rispondendo alle domande dei giornalisti, nella sala stampa ha fatto irruzione un gatto. Da dove sia spuntato, non è dato sapere. Ovviamente, subito ilarità per l’accaduto, a dir poco insolito. Vinicius ha continuato a rispondere alle domande sul quarto di finale contro la Croazia.  Ma le risate ben presto lasciano spazio allo sgomento. Il responsabile della comunicazione verdeoro lo afferra e lo lancia a terra. Avete capito benissimo. Il felino è stato letteralmente lanciato via, con veemenza, forza e odio.

Il gesto che ha fatto indignare tanti (dalla tv) 9.12.2022 pontilenews
Il gesto che ha fatto indignare tanti (dalla tv)

Un gesto che ha indignato tanti, al punto che è dovuto intervenire il Consiglio di Medicina Veterinaria di San Paolo, che non ha ravvisato maltrattamenti sull’animale. Come sappiamo, sempre di più le battaglie animaliste incidono sulla società odierna. E un gesto del genere ha indignato sia i presenti, sia chi ha osservato a distanza l’accaduto. Si poteva risolvere la questione in modo totalmente diverso. Fortunatamente il micio non si è fatto nulla. Ma resta il gesto a dir poco sgarbato e diseducativo.

Impostazioni privacy