Gassmann: aggressione in piena notte | E’ successo per strada all’improvviso

Le urla e la sofferenza. “Se vi capita di incappare in situazioni del genere non tiratevi mai indietro”. Un grande insegnamento

Alessandro Gassmann è uno degli attori maggiormente amati dal pubblico. Figlio del grande Vittorio, negli anni ha recitato in diverse pellicole e fiction di successo. Tra le tante, non possiamo non menzionare “I bastardi di Pizzofalcone”, che ha replicato diverse stagioni. Recentemente, un episodio particolare ha scosso la serenità di una delle famiglie più note del panorama artistico italiano.

Alessandro Gassman
Alessandro Gassman, il padre di Leo | Instagram

Eroe per caso? No, gli eroi non sono mai “per caso”. Lo sono perché il destino li vuole in quel posto, in quel momento. E lo sono perché hanno nell’anima e nell’indole di volere e sapere aiutare il prossimo. Ecco cosa è accaduto a Leo Gassmann, uno dei cantanti maggiormente in crescita negli ultimi tempi.

Appena 24enne, vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Vai bene così”. È figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz. Sebbene faccia musica fin da adolescente, la ribalta arriva nel 2018, allorquando partecipa alla dodicesima edizione di “X Factor”, giungendo fino alla semifinale con l’inedito “Piume”, classificandosi quinto.

Nonostante la giovane età, quindi, Leo Gassmann è uno dei cantautori maggiormente in crescita. E, infatti, presto lo vedremo confrontarsi con i “grandi”. Il 4 dicembre 2022 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023.

Giovane, ma dalla grande verve artistica e non solo. Con un cognome così importante, infatti, il rischio di rimanere “schiacciati” era enorme. Ma Leo non ha mai voluto alcuna deresponsabilizzazione, prova ne sia che non ha scelto uno pseudonimo per la propria arte. Facendosi quindi conoscere con nome e cognome.

L’aggressione in piena notte

E ha dimostrato grande personalità, ma anche grande coraggio, nell’episodio, drammatico, che vi raccontiamo oggi. Qualche mese fa, infatti, nel cuore di Roma, Leo Gassmann è stato attirato da urla che chiedevano aiuto. Urla che, come dirà successivamente, non dimenticherà mai.

Ebbene, seguendo quel grido di sofferenza, il giovane cantautore è arrivato su luogo dove si stava consumando un crimine. A gridare, infatti, era una giovane americana, che era stata aggredita e abusata da un giovane francese. E’ stato lo stesso artista a raccontare l’inquietante episodio, tramite i propri profili social, aprendo anche un tema sulla sicurezza delle nostre città.

Leo Gassmann (Ansa) 12.12.2022 pontilenews
Leo Gassmann (Ansa)

“Se vi capita di incappare in situazioni del genere non tiratevi mai indietro” ha detto successivamente. E’ proprio vero, tutti dovremmo essere vicini ai nostri simili. E, questo, come dice lo stesso Leo con grande maturità, non fa di noi degli eroi: “Ho fatto solo ciò che era giusto”.

Impostazioni privacy