Lazzarini inventa il Colosseo dei Mega Yacht | Fatto per cambiare il mondo

Il Lazzarini Design Studio si è fatto conoscere a livello internazionale per la sua visione futuristica. Il nuovo progetto punta a cambiare il mondo con un’invenzione unica nel suo genere.

La nuova creazione del Lazzarini Design è stata fatta con l’idea di cambiare il mondo. Lo studio, specializzato nella progettazione di imbarcazioni di lusso, punta sempre all’innovazione con una visione futuristica in grado di stupire tutti.

Lazzarini (via Instagram) 12.12.2022 pontilenews.it
Lazzarini inventa il Colosseo dei Mega Yacht (via Instagram)

Fondato nel 2010 da Pierpaolo Lazzarini – designer romano classe 1982 – lo studio è composto da un team di progettisti già noto per aver ideato alcuni degli yatch più originali, discussi e costosi degli ultimi tempi. Questa volta si è proprio voluto superare con un’idea unica nel suo genere.

Lo studio improntato al futuro

Non è passato molto tempo da quanto il Lazzarini Design Studio ha presentato il progetto di un super yacht a forma di cigno, con un valore di 500 milioni di dollari. La nave, nota come “Avanguardia”, è lunga 137 metri e può raggiungere la velocità di 18 nodi.

Al suo interno si trovano una piscina, un garage e addirittura due piste di atterraggio per gli elicotteri. Lo yacht di lusso può contenere fino a 60 persone, compreso l’equipaggio, ed ha un aspetto a dir poco maestoso.

Lo studio è noto anche per aver progettato vere e proprie case galleggianti, tra cui una serie di imbarcazioni a forma piramidale, ideate in risposta al distanziamento imposto dalla pandemia di Covid e all’innalzamento del livello del mare per via dell’emergenza climatica.

“Wayaland” è il nome del progetto che fonde l’architettura Maya ed alcuni elementi della cultura giapponese. Recentemente il Lazzarini Design ha deciso di spingersi oltre: il team ha lavorato alla progettazione di un tera yacht da 8 miliardi di dollari, chiamato “Pangeos”.

Il nome della struttura prende ispirazione dalla Pangea, ovvero il supercontinente che milioni di anni fa comprendeva le terre emerse in età Paleozoica e Mesozoica. La scelta del nome rispecchia in pieno il concept del progetto: la realizzazione di un “mini universo” galleggiante.

“Pangeos”, il nuovo ed incredibile yacht di Lazzarini

“Pangeos” è una città in grado di muoversi sul mare. Al suo interno c’è spazio per hotel, parchi, centri commerciali, porti ed eliporti, aree dedicate allo sport ed altre strutture che si dispiegano su una nave di 550 metri di lunghezza e 610 metri di larghezza – con una grandezza che doppia il Colosseo.

È stato progettato per poter ospitare un numero molto elevato di passeggeri (almeno 60 mila) che potranno godere di diversi comfort a bordo. Secondo le previsioni, a partire dall’anno prossimo sarà possibile trovare lo yacht nel Metaverso, dove gli utenti avranno l’occasione di “accedere” alla lussuosa imbarcazione virtualmente.

La nave ha la forma di una tartaruga e, oltre a stupire tutti con la sua imponenza, ha un occhio di riguardo verso l’ambiente. Le ali sono in grado di raccogliere l’energia prodotta dalle onde del mare, mentre il tetto può immagazzinare l’energia solare grazie ai pannelli che lo ricoprono.

“Pangeos” navigherà sfruttando l’energia rinnovabile. Con i 9 motori elettrici responsabili del suo movimento, potrà arrivare ad una velocità di 5 nodi. Il video che vi proponiamo è solamente un “assaggio” del pretenzioso progetto.

Impostazioni privacy