Sesso: ecco perché bisogna farlo ogni 48 ore | Può cambiarti la vita

Il sesso è sicuramente uno dei piaceri della vita che tutti si augurano di ricevere con una certa frequenza. Sappiamo per certo che avere un’attività sessuale regolare fa bene all’organismo, ma farlo ogni 48 ore può addirittura cambiare la vita.

In che modo avere un’attività sessuale ogni 48 ore può cambiare la vita? Ve lo diciamo subito: fondamentale è avere questa regolarità per avere benefici sia fisici che mentali.

sesso
Sesso: ecco perché bisogna farlo ogni 48 ore Foto Canva

L’attività sessuale è un ottimo toccasana per la mente e per il corpo. Sicuramente da un punto di vista muscolare e dei tessuti si possono avere benefici incredibili. Fare sesso è un po’ anche come andare in palestra: fa bruciare calorie, ma anche tonificare i muscoli. Andare a letto con qualcuno che ci piace e ci attrae ci rende anche mentalmente migliori. Nel senso che le reazioni chimiche nel nostro organismo ci fanno stare meglio.

Fare sesso aumenta l’intimità: ogni 48 ore i benefici

La vera rivoluzione? E’ avere un rapporto sessuale ogni 48 ore, ovvero ogni due giorni. Sapete come mai? I postumi del sesso durano fino a due giorni per cui aumenta la felicità e anche l’intimità che si instaura con il proprio partner per cui fare sesso fa bene a sei stessa ma anche alla coppia. A spiegare il motivo ci pensa una ricerca. Quella piacevole sensazione che ci lascia addosso dura quindi due giorni. Secondo lo studio della rivista Psychological Science, questo senso di benessere, detto “afterglow” è sicuramente un’esperienza positiva che rende la relazione con il partner decisamente migliore.

Perché fare sesso è un toccasana?

Cosa succede nei due giorni successivi al rapporto sessuale con il proprio partner? Ci si sente sollevati, più appagati e in sintonia maggiore con il proprio partner. Questo accade per un motivo ben preciso che si chiama “chimica”. E’ merito in pratica dell’ossitona rilasciata proprio durante un’attività sessuale. Gli scienziati della Florida State University hanno studiato queste reazioni su 214 coppie sposate da poco. Analizzando la frequenza dei loro rapporti sessuali hanno potuto scoprire che la sensazione di stare bene in coppia dura per ben due giorni dopo il sesso mentre al terzo scompare.

sesso
Può cambiarti la vita| Foto Canva

Sesso ogni 48 ore per essere felici. Così gli spermatozoi hanno anche il tempo di riprodursi a livello massimo. L’autore dello studio Andrea Meltzer, che ha dichiarato: “”Le persone che hanno riportato un alto livello di soddisfazione nei due giorni successivi al rapporto sono risultate essere anche quelle con un alto grado di soddisfazione nei confronti della propria relazione”.

Impostazioni privacy