Ha vinto Amici ma nessuno ne sa più niente | Che fine ha fatto il grande ballerino

Amici di Maria De Filippi: una fabbrica di talenti che ha sfornato alcuni dei migliori talenti degli ultimi anni. Per alcuni, le cose sono andate un po’ peggio… 

Se prima diventare una star era una strada lunga e difficile da percorrere, fatta di porte sbattute in faccia, oggi non è decisamente più cosi.

Amici
Giallo ad “Amici” | Mariadefilippi.it

Se negli anni dei nostri genitori anche un talento palese faceva fatica a sfondare, oggi tutti hanno  più possibilità di farsi notare. 

Arte e social

Come Andy Wharol aveva predetto, tutti possono avere i loro 15 minuti di fama, l’importante secondo noi è saperli sfruttare al meglio possibile. I social in questo hanno di certo avuto un ruolo fondamentale. Oggi l’artista non è più visto come un soggetto lontano dalla persona comune, ma come un amico o un fratello, che proprio con la sua arte ci aiuta a superare i momenti più difficili. Con i social oggi possiamo addirittura scrivere al nostro artista preferito e aspettare che ci risponda.

La generazione dei talent

Insomma, per la nostra generazione tutto sembra essere cambiato. Se sia cambiato in meglio o in peggio lo lasciamo giudicare a chi legge. Ma come si fa la gavetta, ora che è cambiato tutto? Avete presente l’idea dell’artista tormentato che si chiude in camera in cerca di ispirazione? Bene, dimenticatelo. 

Oggi gli artisti che vogliono sfondare lo fanno circondati da telecamere che li spiano H24. Durante i talent. L’ esplosione di questo tipo di format si è avuta nei primi anni 2000. Proprio quell’anno è partito uno dei talent più famoso di sempre, e che da allora fa ancora milioni di spettatori ogni anno.

Amici di Maria: successo assicurato..

Amici di Maria De Filippi è stato in più di vent’anni una vera e propria fucina di talenti, che hanno riempito anche per lunghi anni la scena italiana. Cantanti, ballerini e anche attori sono riusciti a crearsi una carriera lunga e piena di successi. Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irama.  Tanti nomi che oggi sono illustri, hanno cominciato la loro carriera dietro il banco bianco.  Purtroppo non per tutti è andata cosi. Ci sono dei nomi che dopo un qualche anno sono spariti dai firmamento delle star.

Ma non per tutti gli Amici

Se per i cantanti, almeno uno o due anni di successo sono quasi assicurati, per i ballerini il discorso cambia. Durante le diverse edizioni del programma, molti hanno avuto successo. Peccato che quel successo sia in quel modo rimasto legato sempre al programma.

Amici : che fine ha fatto?
Amici : che fine ha fatto Ivan D’ Andrea?
Fonte: instagram

Voi, per esempio, vi ricordate di Ivan D’Andrea? Un ballerino pieno di talento, che dopo la partecipazione al programma ha preso parte a diversi musical e lungometraggi.

Oggi, però, di lui non sappiamo più nulla…Peccato, no?

Impostazioni privacy